8 set 2025
Non sono mancati i colpi di scena nel weekend imolese per la classe Supersport del Dunlop CIV, dopo l’errore di Xavi Artigas in Gara 1, nella gara domenicale a scivolare è stato il leader di campionato che ha così riaperto completamente i giochi per il conclusivo round del Mugello.
CIV Imola, Alessandro Delbianco vince Gara 2 ed è Campione Italiano SBK!
Dopo essere stato fregato all’ultimo passaggio in Gara 1 da Luca Ottaviani con uno spettacolare attacco alle Acque Minerali, Mattia Rato non ha voluto ripetere lo stesso errore. Scattato subito bene anche in Gara 2, il pilota del Team Mesaroli Racing si è portato al comando dettando lui il ritmo della gara e costringendo la coppia di contendenti per il titolo ad inseguire. Ad incaricarsi della rimonta è stato il pilota Blackflag Motorsport con Luca Ottavaini sempre alle sue spalle in marcatura stretta. Il pilota MV Agusta però al termine del settimo passaggio è scivolato in entrata alla Variante Bassa perdendo la possibilità di lottare per il podio e conservare una ventina di punti in vista delle ultime combattute gare al Mugello. Nel finale di gara, per riuscire a guadagnare più punti possibile sul rivale fermo ai box, Artigas ha dovuto vedersela con Matteo Patacca e la R6 del Bike e Motor Racing Team. A spuntarla all’ultima staccata è stato proprio lo spagnolo che ha così recuperato 20 punti a Ottaviani che arriverà al Mugello con soli 6 punti da gestire nelle ultime due gare della stagione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90