CIV: a Imola Artigas sbaglia, Ottaviani non perdona e allunga a +26

Il pilota dell’Extreme Racing Service centra il quinto successo stagionale battendo all’ultimo giro Mattia Rato, caduto a metà gara lo spagnolo che perde terreno in classifica
CIV: a Imola Artigas sbaglia, Ottaviani non perdona e allunga a +26
© GPAgency

Una gara combattuta fino all’ultimo metro in Supersport con Luca Ottaviani che si è preso il successo davanti a Mattia Rato e Alessandro Sciarretta al primo podio nella SSP NG. Out per una caduta alla tosa Xavi Artigas che così perde 25 punti dall’italiano.

CIV, Imola: Cavalieri profeta in patria! A lui Gara 1 SBK, Delbianco secondo

Ottaviani vince e allunga

Il circuito di Imola ha sempre regalato gare spettacolari, e quando in pista ci sono i piloti del Dunlop CIV Supersport NG lo spettacolo aumenta ulteriormente. Dopo la solita partenza complicata, come accade a tutte le MV Agusta anche nel mondiale, Luca Ottaviani dalla pole si è trovato in quarta posizione con Mattia Rato si è messo al comando della gara provando a scremare il gruppo.

In pochi giri Ottaviani si è liberato prima di Sciarretta e poi di Xavi Artigas per la seconda posizione alle spalle di Rato. Al settimo passaggio però ecco il colpo di scena, mentre il pilota Extreme Racing Service si avvicinava a Rato, alle sue spalle Xavi Artigas è scivolato alla Tosa, stessa curva dove era scivolato in qualifica venerdì.

Con lo spagnolo fuori dai giochi e il team MV che non ha segnalato l’uscita dai giochi dello spagnolo a Ottaviani, il romagnolo ha ingaggiato una duello con Rato per la vittoria. L’attacco alla Piratella all’ultimo giro è stato quello decisivo con Rato che ha incrociato e provato a resistere poi anche alle Acque Minerali dove però Ottaviani all’interno ha chiuso il sorpasso decisivo per la vittoria.

Alle loro spalle sfruttando la caduta di Artigas ha centrato il primo podio in SSP Alessandro Sciarretta con la Ducati del team ZPM Motorsport Racing.
Quarta posizione per Matteo Patacca che nelle fasi centrali ha lottato con Sciarretta sulla Yamaha R6 del Bike e Motor Racing a precedere Lorenzo Dalla Porta e Filippo Bianchi alla sua miglior gara nella SSP in questa sua stagione di debutto nel CIV Supersport. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi