6 set 2025
In Supersport Luca Ottaviani precede Stefano Valtulini e Xavier Artigas, terza pole stagionale per Bruno Ieraci che stacca Paolo Grassia e Massimo Sorrenti. Nelle “piccole” pole position per Marcos Ruda in Moto3 e Lorenzo Pritelli in PreMoto3.
CIV, Imola: Samuele Cavalieri si prende la prima pole stagionale, Delbianco secondo
Il leader di campionato, stacca tutti di otto decimi prendendosi la quarta pole stagionale con il tempo di 1’51”241, un giro pressoché perfetto che consentirà al pilota Extreme Racing Service di scattare dalla pole position nelle due gare in programma. Stefano Valtulini, primo degli inseguitori è lontano 890 millesimi, un gap incredibile pensando che la Supersport storicamente è sempre stata una classe molto equilibrata. A chiudere la prima fila Xavi Artigas, secondo in campionato ad un punto da Ottaviani, ad un solo millesimo dal tempo di Valtulini.
La sfida per il titolo nella neonata classe Sportbike è tutta tra Bruno Ieraci e Mattia Sorrenti, il pilota CM Racing scatterà dalla pole siglata con il tempo di 1’57”019. L’abruzzese scatterà davanti a Paolo Grassia lontano però 837 millesimi mentre Massimo Coppa, alla prima volta in prima fila con la Suzuki GSX-8R incassa già 1”079. Apre la seconda fila Mattia Sorrenti, lontano 37,5 punti da Ieraci e unico che può provare a rimandare la festa di Ieraci. Accanto a Sorrenti il suo compagno di squadra nel Maurer Racing Team, Leonardo Carnevali con Gabriele Mastroluca sesto.
Doppietta in qualifica per il team Lucky Racing, accanto a Marcos Ruda, poleman con il tempo di 1’56”377, ci sarà infatti Emanuele Andrenacci anche se staccato di un secondo. A chiudere la prima fila Valentino Sponga, unico a poter ritardare la festa per il titolo di Ruda che salvo imprevisti arriverà in Gara 2. Seconda fila con Daniel Da Lio a precedere Matteo Masili e l’americano Kristian Anthony Daniel Jr.
La Pole Position, anche nella classe PreMoto3, è andata al leader di campionato Lorenzo Pritelli che con il tempo di 2’03”574. Il pilota Buccimoto Factory, già Pata Talento Azzurro, da poco entrato nella VR46 Rider Academy scatterà davanti al rookie Vincenzo Di Veroli e Kevin Cancellieri. Seconda fila per Simone Vianello che precede la wildcard di lusso Cristian Borrelli, campione in carica della PreMoto3 e oggi impegnato in European Talent Cup, chiude la seconda fila un altro rookie subito velocissimo fin dalle prime gare della PreMoto3 Luca Rizzi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90