6 set 2025
Ad Imola Samuele Cavalieri centra la prima pole stagione battendo di pochi millesimi Alessandro Delbianco, che per la prima volta in questo 2025 quasi perfetto per lui non scatterà dalla prima casella dello schieramento.
CIV, Michele Pirro costretto al forfait nel round di Imola
Dopo quattro round, crolla l’imbattibilità in qualifica di Alessandro Delbianco, battuto per soli 37 millesimi da un ottimo Samuele Cavalieri che sulla pista di casa conquista la sua quarta pole nel CIV Superbike. Il pilota Broncos Racing Team dopo le difficoltà del round di Misano è arrivato carico a Imola dove già nelle libere aveva mostrato un buon passo in ottica gara concretizzando il lavoro del venerdì nel Q2, fermando il crono in 1’48”256. A chiudere la prima fila alle spalle di Cavalieri e Delbianco, Gabriele Giannini che dopo il forfait di Michele Pirro è l’unico che può rimandare la festa per il titolo di Alessandro Delbianco al Mugello. Ha fatto valere tutta la sua esperienza Roberto Tamburini che con la BMW M1000RR del Sisma Racing Team ha conquistato la quarta piazza precedendo Luca Vitali e Davide Stirpe, primo delle Production Bike con il tempo di 1’49”519. Terza fila per Kevin Manfredi con la Honda CBR1000RR-R del Penta Motorsport a precedere Riccardo Russo con la BMW S1000RR del team Pistard secondo tra le Production Bike e solo a mezzo secondo da Stirpe. A chiudere la terza fila Flavio Ferroni con l’Aprilia RSV4 1100 del Revo – M2 in 1’50”205.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90