CIV, Calendario 2026: Debutta il Cremona Circuit, Vallelunga torna a fine stagione

Nel weekend del quinto round del Campionato Italiano Velocità, è stato ufficializzato il calendario della prossima stagione, confermata la Racing Night a fine luglio
CIV, Calendario 2026: Debutta il Cremona Circuit, Vallelunga torna a fine stagione
© GPAgencu

Nel weekend di Imola, che probabilmente assegnerà i primi titoli italiani del 2025, la Federazione Motociclistica Italiana ha pubblicato il calendario della stagione 2026 del Dunlop CIV. Cambia nuovamente il finale di stagione che tornerà ad essere a Vallelunga mentre debutterà a settembre il Cremona Circuit. 

La VR46 pesca nel CIV PreMoto3: Lorenzo Pritelli nuovo membro dell’Academy

Solo Misano “raddoppia” grazie alla Racing Night

La volontà della Federazione Motociclistica Italiana già nelle ultime stagioni era quella di evitare le “doppie” di Misano e Mugello con l’aggiunta di nuove tappe. Gli ultimi lavoro al Cremona Circuit hanno permesso alla pista lombarda di garantire abbastanza spazio nel paddock per ospitare il paddock del Dunlop CIV. A farne le spese è stata la seconda tappa toscana che vede così il Mugello restare in calendario solo con un round il 9/10 maggio. Confermata invece la “doppia” al Misano World Circuit con il weekend d’apertura della stagione spostato al weekend del 25/26 aprile anziché come avvenuto nelle ultime stagioni ad inizio mese. Torna invece come avveniva fino al 2021 a metà stagione la tappa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che sarà il 6/7 giugno prima di una lunga pausa di sette settimane per trovare la Racing Night al Misano World Circuit il 25/26 luglio. Il circuito intitolato a Marco Simoncelli sarà dunque l’unico su cui i piloti del CIV scenderanno in pista in due weekend distinti con la peculiarità per SBK e SSP della gara in notturna del sabato sera a rendere più speciale l’evento. Il Dunlop CIV tornerà poi in Lombardia dove manca dal 2012 – ultimo anno in cui il Campionato Italiano Velocità corse all’Autodromo Nazionale di Monza – per il penultimo appuntamento stagionale al Cremona Circuit nel weekend del 19/20 settembre. Il finale di stagione sarà invece all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga il 34/24 ottobre. dove fino al 2021 il CIV ha vissuto grandi battaglie con titoli decisi solo negli ultimi metri delle gare. 

Calendario Dunlop CIV 2026

Round 1 - Misano - 25/26 aprile
Round 2 - Mugello - 9/10 maggio
Round 3 - Imola - 6/7 giugno
Round 4 - Misano Racing Night - 25/26 luglio
Round 5 - Cremona - 19/20 settembre
Round 6 - Vallelunga - 24/25 ottobre

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi