La VR46 pesca nel CIV PreMoto3: Lorenzo Pritelli nuovo membro dell’Academy

Il romagnolo che tra pochi giorni potrebbe laurearsi campione italiano ad Imola entra a far parte del vivaio di Valentino Rossi
La VR46 pesca nel CIV PreMoto3: Lorenzo Pritelli nuovo membro dell’Academy
© GPAgency

Mathias CantariniMathias Cantarini

1 set 2025 (Aggiornato alle 15:48)

Lorenzo Pritelli è ad un passo dal conquistare il suo primo titolo tricolore nel CIV PreMoto3, al suo secondo anno nel Campionato Italiano Velocità. Il pilota classe 2010 fa parte inoltre dei Talenti Azzurri FMI. Prima della festa però è arrivato l’annuncio che il pilota Buccimoto Factoy è entrato a far parte della VR46 Riders Academy.

Dal motard alla velocità: il team L30 Racing al debutto nel CIV 2026

L’Academy si allarga

Lo aveva anticipato Valentino Rossi ad inizio stagione, la VR46 Riders Academy era in cerca di nuovi talenti su cui puntare per il futuro: detto fatto. Dopo l’ingresso di Matteo Gabarrini, anche lui passato dal CIV PreMoto3 e oggi impegnato in European Talent Cup con il Team Echovit Pasini Racing avvenuto lo scorso inverno, l’Academy di Valentino Rossi torna a crescere. Salgono dunque a sette i piloti della Academy con ovviamente Francesco Bagnaia - due volte iridato MotoGP – Franco Morbidelli, Marco Bezzecchi e Luca Marini a rappresentare la VR46 Riders Academy in MotoGP e Celestino Vietti Ramus a farlo in Moto2. Alle spalle di “Cele” con l’addio al motomondiale di Andrea Migno, all’Academy non sono rimasti piloti né in Moto3 né nel JuniorGP o in RedBull Rookies Cup, così ecco che a Tavullia sono tornati a sondare i giovani piloti italiani per ripartire con ancora più vigore ed esperienza, come confermano le parole del CEO della VR46 Riders Academy Carlo Casabianca: “Per noi è importante continuare il lavoro di crescita dei giovani talenti e con Lorenzo pensiamo ci siano tutti i presupposti per intraprendere un bel percorso insieme”. Per Pritelli invece è un’ulteriore occasione per migliorare in ottica dei futuri impegni internazionali:Entrare a far parte della VR46 Riders Academy è un sogno che diventa realtà. Un passo importante per la mia crescita, circondata da persone che condividono la mia stessa passione e determinazione”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi