Temi caldi
19 ago 2025
Ivan Lazzarini e Kevin Vandi hanno bisogno di ben poche presentazioni quando si parla del mondo del Supermotard, dove hanno ormai da anni unito le forze conquistando svariati titoli a livello italiano ed internazionale. Traguardo importanti, che però non hanno placato la loro fame di mettersi in gioco nelle due ruote visto che, nella prossima stagione, il team L30 Racing approderà anche nel contesto del Campionato Italiano Velocità.
Ciò ovviamente non precluderà l'impegno nel motard, che resterà parte integrante del progetto della squadra con l'obiettivo di continuare ad essere una realtà di riferimento nella disciplina, ma a ciò si affiancherà una nuova sfida nel CIV PreMoto3. Anche in questo caso l'obiettivo è chiaro: offrire ai giovani talenti del panorama tricolore un ambiente professionale in cui crescere ed affacciarsi al mondo dei circuiti ad alto livello mettendo a disposizione la loro grande esperienza nel motociclismo a 360 gradi.
Moto2: Ramirez e il team American Racing ancora insieme nel 2026
“Abbiamo deciso di intraprendere questa sfida per dare ai giovani la possibilità di vivere un percorso completo, dalla formazione tecnica alla preparazione mentale fino al confronto diretto in pista ai massimi livelli italiani”, ha spiegato Ivan Lazzarini. “Oggi più che mai, i giovani hanno bisogno di riferimenti, di strumenti per affrontare non solo la competizione, ma anche la pressione e le dinamiche del paddock. Con questo progetto vogliamo mettere al centro anche la componente mentale e umana: aiutarli a crescere prima come persone e poi come piloti, muovendosi con consapevolezza nel mondo delle corse”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90