CIV Sportbike: Bruno Ieraci domina Gara 2 a Misano, secondo Mattia Sorrenti

Vittoria e record della pista per Ieraci con David Salvador a completare il podio, a seguire Gabriele Mastroluca e Leonardo Carnevali
CIV Sportbike: Bruno Ieraci domina Gara 2 a Misano, secondo Mattia Sorrenti
© Gpagency

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

27 lug 2025

Bruno Ieraci firma una prestazione maiuscola e conquista con autorità Gara 2 della Sportbike al Misano World Circuit. Il pilota Triumph non ha lasciato spazio agli avversari, imponendo un ritmo forsennato sin dai primi giri e siglando anche il giro record del tracciato con un sensazionale 1’43”189. Al via, lo scatto dalla griglia aveva premiato Mattia Sorrenti: il poleman dell’Aprilia si era subito portato in testa alla corsa, ma alla curva della Quercia è stato prima infilato da David Salvador e poi dallo stesso Ieraci. Da lì in avanti, il numero 18 ha messo il turbo, costruendo un margine impossibile da colmare per chiunque.

Ieraci in fuga domina la seconda manche 

Sorrenti ha però reagito, dopo aver subito l’attacco di Gabriele Mastroluca, è riuscito a rispondere, a riprendersi la posizione e a sorpassare nuovamente anche Salvador, riportandosi in seconda posizione. Alle loro spalle, la corsa ha vissuto un colpo di scena quando Salvador, in quel momento quinto, è incappato in una scivolata che lo ha estromesso dalla gara. Ne ha approfittato Leonardo Carnevali per chiudere con una solida quinta posizione, frutto di una bella rimonta dopo una prima fase in cui navigava attorno all’ottavo posto.

Mastroluca ha concluso ai piedi del podio in quarta posizione, seguito da Carnevali e Manuel Margarito. Completano la top ten Grassia, Zannoni, Coppola e Treccani, tutti raccolti in pochi decimi al termine di una gara molto combattuta nella seconda metà del gruppo. Il weekend di Misano conferma così la solidità di Bruno Ieraci, che con questa vittoria lancia un segnale forte in ottica campionato. 

SBK Balaton, Gara 2 senza storia: Razgatlioglu firma la tripletta, Bulega 2°

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi