Temi caldi
Dominio senza rivali per lo spagnolo che ha fatto suoi tutti i 13 giri; Galiuto al comando dall’inizio alla fine, mentre alle sue spalle è andata in scena una bella lotta
27 lug 2025 (Aggiornato alle 14:33)
Nella prova conclusiva della Moto3 nel quarto round a Misano, quello della Racing Night, Marcos Ruda ha fatto il vuoto dietro di sé. Lo spagnolo ha dominato tutti i 13 giri in programma, diventando subito il leader della prova e mantenendo un ritmo incredibile. Giro dopo giro i secondi di vantaggio sugli avversari sono progressivamente aumentati, fino ad arrivare a nove. Il colpo di scena della gara c’è stato ancora prima del via, con la retrocessione in ultima posizione di Pablo Olivares per non aver osservato, ieri, l’obbligo di lasciare la pista dopo la caduta. Il pilota del team 2WheelsPoliTO ha fatto una rimonta straordinaria e alla fine del primo giro era già terzo, per poi superare Elia Bartolini e mantenere da lì alla fine la seconda posizione. L’italiano ha calcato il terzo gradino del podio davanti a Valentino Sponga e Matteo Masili.
Se Ruda è stato il grande protagonista in Moto3, nella classe successiva PreMoto3 è stato invece Alberto Martin Galiuto. Dalla pole position è scattato bene e da lì in poi ha lasciato agli avversari solo le briciole. Neanche i tentativi di Lorenzo Pritelli sono serviti per fermare Galiuto, in un vero stato di forma formidabile. Pritelli, dal canto suo, negli ultimi 4 giri ha fatto la differenza sugli avversari, assicurandosi così la seconda posizione e staccandosi dal gruppo che lo seguiva e che ha messo in scena grande spettacolo. Ad avere avuto la meglio per il terzo posto è stato Sebastian Ferrucci, seguito da Enrico Dal Bosco e David Peris Bou che completano la top 5.
CIV: Delbianco vince Gara 1 a Misano, Pirro out al primo giro
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90