Temi caldi
27 lug 2025
Ennesima prestazione sensazionale di Alessandro Delbianco che dopo aver conquistato la quarta pole stagionale si è imposto nella prima delle due gare in programma nella domenica di Misano Adriatico.
SSP, Misano: Mantovani trionfa in solitaria in Gara 1, 2° Ottaviani
Dopo il rinvio della Racing Night a causa della pioggia caduta ieri, il programma del Dunlop CIV è stato rivisto ed ha portato la classe SBK ad essere la prima gara della mattinata dopo i trofei monomarca. Una gara che dopo il rinvio alla mattinata di oggi ha anche vissuto un ripartenza a causa di una bandiera rossa per la caduta alla prima curva che ha coinvolto diversi piloti nella parte centrale del gruppo. Al secondo start Delbianco si è fatto infilare da Gabriele Giannini e Lorenzo Baldassarri che hanno provato a dettare il passo nei primi giri. Il primo colpo di scena è arrivato però già nel primo giro con Michele Pirro che è scivolato ad alta velocità nella prima curva del Carro, un ritiro che pesa come un macinio sulla classifica del pilota Barni 51 Racing Lab. Balda in sella alla Ducati Panigale V4 2025 del Cecchini Racing Team si è anche portato al comando prima di venire infilato da Delbianco che poche curve dopo l’attacco dell’exMoto2 a Giannini ha passato il pilota Honda portandosi in seconda posizione. Baldassarri – che corre con una moto Production Bike - ha provato a resistere al ritmo di Delbianco ma in uscita dalla curva della Quercia ha rischiato di finire a terra perdendo violentemente il posteriore della propria Panigale. Questo ha lasciato strada aperta a Delbianco che si è involato verso il sesto successo stagionale e un +57 in campionato che profuma di allungo decisivo. Nell’ultimo giro Giannini è stata infilato anche da Nicholas Spinelli che ha così conquistato il primo podio stagionale nel CIV SBK con l’Aprilia del REVO – M2. Nella classe Production Bike, alle spalle di Baldassarri hanno terminato Davide Stirpe (Garage51 Racing Team by dto) e Simone Saltarelli (REVO – M2).
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90