SSP, Misano: Mantovani trionfa in solitaria in Gara 1, 2° Ottaviani

Fuga vincente per Andrea, che precede Luca ed il leader di campionato Artigas. 9° Dalla Porta, a terra Bussolotti e Tucci
SSP, Misano: Mantovani trionfa in solitaria in Gara 1, 2° Ottaviani

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

27 lug 2025

La Racing Night “diurna” sorride ad Andrea Mantovani. Nella mattinata di Misano infatti Andrea ha conquistato il successo della prima delle due gare in programma oggi, regalandosi la prima affermazione in stagione. Una gara perfetta quella del portacolori D’Ettore, che ha preso il largo sin dalla prime battute, transitando in solitaria sotto la bandiera a scacchi.

Artigas resta leader

Alle spalle di Mantovani – impegnato sia nel CIV SSP che in MotoE – Luca Ottaviani, secondo in solitaria davanti a Xavi Artigas, che mantiene così la vetta della classifica generale, con soli sei punti di margine proprio su Ottaviani.

Ai piedi del podio Miquel Pons, in netta ripresa rispetto ad inizio stagione, seguito da Stefano Valtulini con la prima delle Yamaha in pista: il bergamasco è riuscito a regolare Matteo Patacca e Mattia Rato, ancora terzo in campionato. Top ten Lorenzo Dalla Porta, 9° in sella alla Ducati del team SGM, con Andy Verdoia a chiudere la top ten.

La classifica

 

CIV, Xavi Artigas a Misano nel ricordo di Pau Alsina

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi