La pioggia ferma la CIV Racing Night, gare rinviate a domani

A causa della pioggia caduta nel corso di tutta la giornata di sabato, la gara più attesa dell’anno è stata posticipata a causa delle condizioni meteo 
La pioggia ferma la CIV Racing Night, gare rinviate a domani
© GPAgency

Era prevista da giorni e purtroppo è arrivata puntuale, la pioggia ha costretto la cancellazione della Dunlop CIV Racing Night. Sul Misano World Circuit nel corso di tutto il pomeriggio diverse perturbazioni hanno bagnato a ripetizione la pista obbligando a prendere la decisione del rinvio.

CIV, Delbianco firma la quarta pole stagionale a Misano

SBK e SSP posticipate a domenica

La Federazione Motociclistica Italiana ha provato fino all’ultimo momento utile per consentire il regolare svolgimento delle due Racing Night per le classi SSP e SBK. La pioggia caduta copiosa nel corso del pomeriggio ha costretto la direzione gara ad annullare le due gare più attese della stagione. Nonostante il regolare svolgimento di tutte le attività in pista – e in cielo con il lancio dei paracadutisti della Brigata “Folgore” dell’Esercito che ha consegnato la bandiera a scacchi al cordinatore settore velocità FMI Simone Folgari – fino all’ingresso delle moto in pista. Dopo una prima comunicazione che ha previsto il rinvio della classe SSP ed un estremo tentativo di ritardare il via della SBK, sperando in un miglioramento delle condizioni della pista. Poco dopo le 21 a causa della pioggia che ha bagnato la pista e delle temperature tutt’altro che estive del tardo pomeriggio romagnolo l’asfalto è rimasto bagnato obbligando la Direzione Gara a rinviare le gare a domani mattina. Il Misano World Circuit pur avendo ricevuto l’omologazione per le gare in notturna vincola lo svolgimento in condizione di “Dry Race”. Ma a causa della pioggia che ha bagnato la pista e delle temperature tutt’altro che estive del tardo pomeriggio romagnolo l’asfalto è rimasto bagnato obbligando la Direzione Gara a rinviare le gare. Di seguito la nota diramata dalla Federazione: 

"Si comunica che, come da articolo 2.3.7 del regolamento velocità 2025 (Una sessione in "notturna" non può essere dichiarata prova o gara bagnata), non è stato possibile disputare le gare Supersport 600 NG e Superbike-Production Bike della Racing Night. Le suddette gare saranno recuperate nella mattinata di domani (domenica 27 luglio).
Per i soli possessori di Biglietto “Ridotto serale” sarà consentito il rimborso. Le indicazioni sulla procedura di rimborso verranno pubblicate appena possibile sul sito www.misanocircuit.com/biglietteria/civ2/ e www.civ.tv.
"

Le due gare di SSP e SBK verranno dunque recuperate domenica mattina con il via di Gara 1 della SBK alle ore 10:20 e la SSP alle 11:00, mentre scivolano in fondo al programma della domenica Gara 2 di entrambe le classi, con la SBK alle 16:15 e la SSP alle ore 17:00.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SSP, Mantovani: "Mi hanno dato del bollito ma non è così, quello lo mangio a Natale"

Andrea ed il suo momento d'oro: "Prima ero un cavallo pazzo, ora cerco di stare calmo". L'amico - rivale Ottaviani di nuovo leader: "Con Artigas sarà battaglia dura"

CIV SBK, Pirro: "Caduto due volte nello stesso modo. Campionato? Compromesso un po' tutto"

Michele sulla sua difficile domenica a Misano: "Sono finito a terra nello stesso modo anche giovedì, perdo il posteriore senza poter reagire. Sono deluso"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi