Temi caldi
26 lug 2025 (Aggiornato alle 15:41)
Dopo l’acquazzone che si è abbattuto sul circuito di Misano, l’azione ha ripreso regolarmente per quello che è il quarto round della stagione: la Racing Night. La Moto3 ha avuto un unico grande protagonista in Marcos Ruda, che ha dominato quasi tutta la gara a eccezione dei primi due giri quando ha avuto davanti a sé il connazionale Pablo Olivares. Tra loro c’è stato un gran bel duello “caliente” sulla pista bagnata, fino a quando all’inizio del terzo giro, Olivares se ne è chiamato fuori con una scivolata. Ruda ha preso la testa della gara macinando secondi di vantaggio sugli avversari, con un ritmo impressionante, rifilando anche più di quattro secondi al giro ai rivali. All’ultima curva del penultimo giro però colpo di scena: ha perso l’anteriore. Ruda è comunque riuscito a ripartire e grazie al vantaggio accumulato ha vinto la gara.
Sul secondo gradino del podio è salito Elia Bartolini, l’unico a restare più vicino al primo e che è sempre stato nelle posizioni che contano mostrando grande velocità. Terzo, a undici secondi dal leader Jacopo Villani. Ai piedi del podio è giunto Valentino Sponga, che proprio all’ultimo giro ha recuperato una posizione ai danni di Emanuele Andrenacci. Sesto Daniel Da Lio.
Alessandro Aguilar Carballo è stato invece il vincitore della gara di PreMoto3. Nove giri da compiere e per lui 15 posizioni da recuperare, scattando 16esimo in griglia di partenza. Ebbene, dopo appena quattro curve il portacolori della Leopard Academy by Roc'N Dea, particolarmente a suo agio sul bagnato come sempre, era già quarto. A quel punto è stata solo questione di tempo e al sesto giro ha preso la leadership su Lorenzo Pritelli, secondo al traguardo. Con un distacco di tre decimi Lorenzo ha mancato il successo ma all’ultimo giro ha firmato il giro veloce. Questo gli consente di guadagnare così un punto addizionale, perdendone di fatto solo 4 in campionato dall’avversario diretto Carballo e mantiene quindi la seconda posizione in campionato. Alberto Galiuto ha completato il podio, mentre è stata medaglia di legno per Luana Giuliani. Lorenzo Fino completa la top 5.
CIV, Ottaviani centra la pole in SSP, record della pista per Sorrenti in Sportbike
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90