Temi caldi
26 lug 2025
Dopo le difficoltà di Vallelunga, Luca Ottaviani si riprende sul circuito di casa e conquista la terza pole position in quattro round. Nel turno in notturna, il pilota Extreme Racing Service aveva terminato al terzo posto alle spalle di Marco Bussolotti – poleman a Vallelunga – e Xavi Artigas. Sfruttando le condizioni ottimali del sabato mattina, Ottaviani si è preso la pole facendo segnare un incredibile tempo di 1’38”004 staccando di oltre 4 decimi Andrea Tucci e Andrea Mantovani che condivideranno con lui la prima fila. Quarta piazza per Miquel Pons sulla Ducati del team K-Service e a precedere la Honda CBR600RR di Andy Verdoia e la Ducati del Broncos Racing Team di Andrea Giombini. Solo settimo e ottavo Xavi Artigas e Marco Bussolotti, i due protagonisti della qualifiche in notturna, nel Q2 non sono riusciti a migliorare abbastanza il proprio tempo per restare in prima fila.
Torna in pole – dopo quella conquistata sempre qui ad aprile – Mattia Sorrenti, il pilota del Maurer Racing Team ha fermato il cronometro in un incredibile 1’42”282, all time record della pista di Misano, migliorando di oltre mezzo secondo il tempo della sua pole di inizio stagione. Alle sue spalle staccato di tre decimi il compagno di squadra Leonardo Carnevali con il leader di campionato Bruno Ieraci terzo a quattro decimi da Sorrenti. Seconda fila aperta delle Triumph di David Salvador e Gabriele Mastroluca prima della Suzuki di Giacomo Zannoni.
Prima pole nel Dunlop CIV per Pablo Olivares che ha avuto la meglio del connazionale Marcos Ruda di 141 millesimi. Il pilota GP Project 2WP Factory Racing ha dedicato la sua prima pole al compianto Pau Alsina, scomparso lunedì durante una giornata di test ad Aragon. A chiudere la prima fila Elia Bartolini, primo degli inseguitori della coppia spagnola che proverà insieme a Matteo Masili e Valentino Sponga, ad inserirsi nella lotta per la vittoria.
Non solo Olivares, anche Martin Alberto Galiuto al Misano World Circuit ha centrato la propria prima pole in Moto3, tornato nel AltoGo Racing Team a partire da questo round, è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare nel Q1 siglando un ottimo 1’46”487. Un tempo incredibile, mezzo secondo migliore di quello del leader di campionato Lorenzo Pritelli ed addirittura un secondo meglio di Davide Dotta che chiude la prima fila. Quarto tempo per Elisabetta Monti con Carmelo Greco e Kevin Cancellieri a chiudere la seconda fila.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90