Temi caldi
25 lug 2025
Va al leader del campionato Bruno Ieraci la pole provvisoria della classe Sportbike, il pilota del team CM Racing ha messo la sua Triumph davanti alle due Aprilia RS 660 del Maurer Racing Team di Leonardo Carnevali e Mattia Sorrenti. L’abruzzese ha fermato il crono in 1’42”720, staccando di 183 e 273 millesimi i primi inseguitori. Ad aprire la seconda fila – tutta composta da Triumph - ma staccato di oltre mezzo secondo David Salvador con la moto del SM Real Racing Team a precedere Paolo Gabriele Mastroluca (2R Racing) e Antonio Torres (SM Real Racing Team)
Sfida tutta spagnola in Moto3 con Pablo Olivares Rodriguez che ha preceduto Marcos Ruda fermando il cronometro in 1’41”701. Tra Olivares e Ruda solo 141 millesimi, terzo tempo per Elia Bartolini staccato di poco più di mezzo secondo. Seconda fila per Matteo Masili, Valentino Sponga e Daniel Da Lio racchiusi in poco più di tre decimi.
Il migliore nel primo turno di qualifiche della classe d’ingresso del Dunlop CIV è stato Martin Alberto Galiuto con il tempo di 1’46”779. Il pilota dell’AltoGo Racing Team ha preceduto il leader di campionato Lorenzo Pritelli di 248 millesimi. Galiuto ed il pilota del team Bucci Moto sono stati in grado di fare un’enorme selezione sugli altri piloti tanto che lo spagnolo David Peris Bou, primo degli inseguitori incassa oltre un secondo da Galiuto. Seconda fila per Luana Giuliani a precedere lo svizzero Davide Dotta e Luca Da Dalt.
La classe dedicata alle ragazze è l’unica ad aver assegnato la pole già nella giornata di venerdì. Pole per Rosa Jimenez Vargas, che nel Q2 ha migliorato il tempo fatto registrare da Patricja Sowa, fermando il crono in 1’54”861. Non è bastato alla pilota polacca il tempo di 1’55”095 fatto registrare in mattinata, la spagnola e la polacca hanno fatto selezione sulle ragazze che CIV Femminile con Martina Guarino, terza assoluta e prima della serie tricolore in 1’56”353 a precedere Matilde Contri – autrice della pole a Modena poche settimane fa - e Silvia Comincioli, con Arianna Barale a chiudere la seconda fila.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90