Temi caldi
24 lug 2025
Il CIV torna in Romagna e lo fa con l’ormai classica Racing Night, un weekend di gare con le spettacolari gare di SBK e SSP che si disputeranno sotto i riflettori del Misano World Circuit.
MotoGP, Dall’Igna loda Marquez: “Ho capito perché prima, contro di te, non vincevamo il mondiale”
La stagione della SBK ha fin qui visto Alessandro Delbianco primeggiare in tutti i weekend e venire beffato solo nella volata di Gara 2 al Mugello da Michele Pirro. Il pilota Barni 51 Racing Lab è però imbattuto nella Racing Night che si disputa dalla stagione 2021 e vorrà mantenere questo record. Alle loro spalle la battaglia sarà serrata con i piloti Broncos Luca Vitali e Samuele Cavalieri che insieme a Gabriele Giannini (Scuderia Improve – Firenze Motor) si sono fin qui giocati le prime posizioni alle spalle della coppia di testa. Continuerà il duello anche nella Production Bike tra Davide Stirpe (doppietta per lui ad inizio stagione a Misano) e Riccardo Russo che ha invertito il trend positivo del romano a Vallelunga conquistando due successi che gli hanno permesso di conquistare la tabella tricolore.
Grandi battaglie anche in Supersport NG dove il leader di campionato Xavi Artigas sarà chiamato a difendere la tabella tricolore conquistata con la tripletta di Vallelunga nella sua prima Racing Night. L’ex Moto2 avendo esperienza nel motomondiale ha già disputato gare in notturna in Qatar ma sarà alla prima Racing Night nel Dunlop CIV. Luca Ottaviani dopo il deludente round romano vorrà sicuramente riscattarsi anche forte del terzo posto della scorsa edizione alle spalle di Leonardo Taccini e Lorenzo Dalla Porta. Le due gare che prenderanno il via alle 20:55 e alle 21:40 saranno in diretta – oltre che su FederMotoTV – anche su Sky Sport MotoGP.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90