Luca Ottaviani esce da Misano a punteggio pieno, forte di una perentoria doppietta siglata nel CIV Supersport Next Generation. Il pilota del team Extreme ha portato la MV Agusta tre cilindri in vetta sabato in quaiifica e poi in gara, ripetendosi domenica. Come fatto da Alessandro Delbianco in Superbike: dominio senza discussioni.
Blu Yamaha a Misano nel CIV Superbike
Griglia super nutrita per la Supersport Next Generation, con i maggiori Marchi mondiali rappresentati. Importante è perciò la doppietta siglata dal team Extreme Racing, con una MV Agusta F3 800 tre cilindri ben preparata nel box, poi egregiamente guidata da Luca Ottaviani tra i cordoli. Venticinque più venticinque, uguale 50: punteggio pieno.
Due Ducati Panigale 955 bicilindriche a completare il podio tricolore. Trattasi di Federico Fuligni e Andrea Mantovani, rispettivamente portacolori Kuja Racing e Scuderia D'Ettore, protagonisti di giornata e competitivi per tutto il weekend di Misano. Il gap sofferto dalla moto connazionale è risicato, ma consistente.
Vita bella ma impegnativa per Xavi Artigas, spagnolo arrivato dalla classe di mezzo iridata. Coppa ieri, oggi no per la Kawasaki BlagFlag Motor Sport. I forti Mattia Rato, Lorenzo Dalla Porta, Miguel Pons, Stefano Valtulini, Manuel Di Sora e Alessandro Sciarretta in top ten, ricordando - tra le altre cose - il titolo Moto3 di "Lorenzino" nell'anno 2019 condiviso con Leopard Honda.
Link copiato