Il pilota del 2WheelsPoliTO aveva già impostato la gara in solitaria, quando a 8 giri dal termine ha dovuto dire addio alla tripletta. Bartolini completa il podio
Sulla distanza di 12 giri è stata disputata Gara 2 della Moto3, dove Vicente Perez era nuovamente intenzionato a lasciare solo le briciole agli avversari. Come già fatto in Gara 1 e in Superpole Race, lo spagnolo del 2WheelsPoliTO stava conducendo la gara in solitaria a Misano, quando nel corso dell'ottavo giro ha avuto un problema tecnico. Solo questo non gli ha concesso di tornare a casa con il bottino pieno, dopo aver dominato fino a quel momento l'intero weekend. A vincere l’ultima gara del primo round è quindi stato Marcos Ruda, che da secondo si è ritrovato a condurre la gara negli ultimi giri rimasti.
Il pilota del team Lucky Racing aveva mantenuto un buon ritmo riuscendo a mettere distacco tra sé e l’inseguitore Pau Alsina e sale nuovamente sul terzo gradino del podio Elia Bartolini. L’italiano ha conquistato tre podi su tre in questo primo weekend stagionale per un inizio positivo. Valentino Casalboni è giunto al traguardo quarto a ben dieci secondi di ritardo dal connazionale, simile distacco (9 secondi da chi lo precede) per Matteo Masili, quinto.
Non è neanche cominciata la prova di Jean Kento e Giacomo Baratti, con il giapponese che è caduto in partenza e l’italiano che ha colpito la sua moto mettendo fine anzitempo alla propria gara. Scivolata anche per il francese Enzo Bellon nelle fasi iniziali della corsa.
CIV Misano, Ieraci trionfa al fotofinish: che spettacolo in Sportbike!
Link copiato