Anche nella gara più corta non c’è stata storia: lo spagnolo primo con distacco, il resto del podio si è deciso negli ultimi giri. Pretelli vince in Gara2 PreMoto3
Ha ufficialmente debuttato anche nel CIV il format della Super Pole Race, sulla lunghezza di 10 giri, con Vicente Perez che non ha avuto rivali. Il portacolori del team 2WheelsPoliTO ha seguito lo stesso copione di Gara1 di ieri. Anche sulla corta distanza a Misano ha dominato con vantaggio chiudendo con quasi 8 secondi di margine sul secondo, il connazionale Pau Alsina. Questo nonostante a quattro giri dalla fine abbia avuto un problema allo scarico.
Se il nome del vincitore era già chiaro dopo i primi giri, c’è stata una grande battaglia per il secondo e terzo posto che ha tenuto alto l'entusiasmo. La sfida ha interessato Alsina, Elia Bartolini e Marcos Ruda che sul finale non è riuscito a rispondere agli avversari, chiudendo quindi ai piedi del podio. Ha avuto la meglio invece Bartolini, che ha così portato il tricolore sul podio, sul terzo gradino, lui che ieri ha chiuso in seconda posizione in Gara1 con il prototipo CR&S. Avrà un’altra occasione di rifarsi in Gara2.
La top 5 è completata dall’unico pilota francese schierato, Enzo Bellon, che ha inizialmente potuto dire la sua nelle posizioni che contano, seguito dal trio di italiani composto da Valentino Casalboni, Valentino Sponga e Matteo Masili. Nono posto per il giapponese Jean Kento.
1 di 2
AvantiLink copiato