CIV SBK: il team Broncos Racing punta su Usai per la Production Bike

CIV SBK: il team Broncos Racing punta su Usai per la Production Bike© GPAgency

Alessandro debutterà tra le 1000 nella nuova classe della serie tricolore con la Ducati del team capitanato da Luca Conforti, nel ricordo di Luca Salvadori

10.12.2024 ( Aggiornata il 10.12.2024 09:45 )

Che il team Broncos Racing avesse l'intenzione di mettersi in gioco anche nella nuova categoria Production Bike presente dal 2025 all'interno della griglia del CIV Superbike non è una novità, visto che Luca Conforti ci aveva confermato in esclusiva la propria partecipazione poche settimane fa. Avanti veloci, è arrivata la conferma del nome del pilota che scenderà in pista nell'inedita classe in sella ad una Ducati, ovvero Alessandro Usai.

Si tratta di un giovane pilota milanese di ottime prospettive, che nell'anno trascorso ha fatto il proprio debutto nel contesto del Campionato Italiano Velocità. La stagione in Supersport è stata più difficile del previsto a causa di un infortunio, ma i primi test con la Panigale hanno dato buoni risultati. In più, si tratta della concretizzazione di un'idea del compianto Luca Salvadori, amico e concittadino di Alessandro la cui moto nell'emozionante giro d'onore di Imola è stata guidata proprio dallo stesso Usai, il quale avrà quindi un ulteriore buon motivo per dare il massimo nel suo anno d'esordio tra le 1000.

MotoE: il team Gresini punta sulla continuità con Ferrari e Finello

Usai: “Un sogno che si avvera per un amico che non c'è più”


Nel 2025 correrò nel CIV SBK all'interno della nuova classe Production Bike con la Ducati del team Broncos Racing”, ha detto Alessandro comprensibilmente emozionato. “Si tratta di un sogno che si avvera, soprattutto in seguito ad una stagione estremamente complicata all'interno del CIV Supersport, e sono entusiasta di poter entrare a far parte di un team importantissimo in cui professionalità e componente umana sono fattori fondamentali”.

Tutto ciò è peraltro frutto e concretizzazione di un'idea di un amico fraterno che purtroppo non c'è più, il quale avrebbe gioito con e quanto me per questo momento”, prosegue Usai. “Ringrazio di cuore Luca Conforti, tutti i fantastici ragazzi del team ed i miei genitori per questa straordinaria opportunità. Non vedo l'ora di cominciare questa avventura e di affrontare con determinazione ed impegno tutte le sfide che ci aspettano”.

SSP300: Kevin Sabatucci punta al riscatto con il team Smrz Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi