Il campano, campione Italiano della SS300 2024, affiancherà Alessandro Zanca: "Sarà l'inizio di una nuova avventura"
"La Supersport 300 è stata la mia vita, mi mancherà tantissimo. Nel 2025 punterò sulla Sportbike, è un progetto a cui sto lavorando. Arriverà un annuncio a breve". Alfonso Coppola ci aveva anticipato così, in un'intervista pubblicata sul nostro settimanale poche settimane fa, che avrebbe partecipato alla nascente categoria del CIV nel 2025, e adesso è ufficiale: il campano correrà con i colori MMP Racing con l'obiettivo di imporsi nella classe che dall'anno prossimo sostituirà la SS300 nel contesto tricolore.
CIV SSP e non solo: Extreme Racing Service pensa in grande per il 2025
Il nativo di Scafati aveva sinora legato tutta la propria carriera (eccezion fatta per qualche apparizione nella SSP600 tra il 2018 e il 2019) alla Supersport 300, sfiorando il titolo iridato 2017 poi perso per un solo punto alle spalle di Marc Garcia. Dopo aver vinto la corona tricolore nel 2024 - anno che ha segnato l'addio della SS300 nel contesto Campionato Italiano Velocità - con i colori Box Pedercini al termine di una splendida lotta con Emanuele Cazzaniga poi vinta per soli due punti, Coppola si lancia dunque al via di una nuova avventura con MMP Racing, struttura che ha preso parte al MES, CIV e Aprilia RS660 Cup. "Non vedo l'ora di affrontare questa nuova categoria" ha dichiarato Alfonso, che sarà affiancato da Alessandro Zanca.
Nato a Rimini il 12 febbraio 2004, anche Zanca proviene dalla SS300, dove ha corso dal 2021 al 2023 nel Mondiale prima di partecipare all'Aprilia RS660 Cup 2024 sotto le insegne del Gradara Corse, ottenendo un posto al Mugello e la quinta piazza in campionato.
Visualizza questo post su Instagram
Passando alle categorie leggere del CIV, fioccano gli annunci da parte di BucciMoto, campione PreMoto3 2024 con Cristian Borrelli. Il team di Claudio Bucci ha confermato Lorenzo Pritelli, quarto in campionato nella stagione appena conclusa, che sarà affiancato nella entry class tricolore da Andrea Benvenuti - proveniente dal Motard - e da Francesco Colaneri e Sebastian Ferrucci, entrambi con esperienze nel CIV Junior.
Un poker di giovani talenti da tenere d'occhio.
Visualizza questo post su Instagram
Link copiato