La Casa di Akashi avrà nel team Lee Hardy-Platinum Club Racing la propria squadra di punta per le principali corse su strada del 2025, con Davo Johnson in sella
Kawasaki fa sul serio: negli scorsi giorni, la Casa giapponese ha annunciato i propri piani in vista della stagione 2025 delle corse su strada, a cui prenderà parte con una squadra ufficiale. La compagine di riferimento, proprio come già successo nel 2024 seppur con un epilogo sfortunato, sarà il team Lee Hardy-Platinum Club Racing, la quale schiererà una Ninja ZX-10RR supportata direttamente da Kawasaki UK sia alla North West 200 che al Tourist Trophy nelle configurazioni Superstock e Superbike (con cui verrà corso anche il Senior TT) affidandola all'esperto David Johnson.
Abbiamo parlato di 2024 sfortunato in quanto “Davo” ha purtroppo concluso la propria stagione anzitempo per via di un incidente proprio sull'Isola di Man che non gli ha permesso di esprimere tutto il proprio potenziale in sella alla “verdona”. Il forte road racer australiano riproverà quindi ad inserirsi nelle posizioni di alta classifica anche quest'anno sia Al Triangle Circuit che sull'Isola di Man con ancora più voglia di riportare al vertice la Kawasaki, la cui ultima vittoria tra le 1000 sul Mountain Course risale al Senior TT 2019, quando a vincere fu Dean Harrison con i colori del team Silicone Engineering (ora DAO Racing).
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La North West 200 si svolgerà dal 5 al 10 maggio, mentre il Tourist Trophy andrà in scena dal 26 maggio al 7 giugno. Pur mancando ancora parecchi mesi, “Davo” ha comunque lo sguardo già proiettato verso i due grandi impegni su strada del 2025: “Sono molto contento di poter continuare la Kawasaki del team Lee Hardy-Platinum Club Racing per una seconda stagione, perché lo scorso anno abbiamo avuto dei riscontri positivi e cercheremo di mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato. Prima dell'incidente sapevamo di avere un gran bel potenziale e partiamo da un'ottima base di partenza, perciò ci sarà da divertirsi”.
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