Temi caldi

CIV: Ruda, Coppola e Barbagallo difendono la tabella tricolore al Mugello

Nelle classi “leggere” la sfida si fa sempre più calda quando si è arrivati al round che segna il giro di boa del campionato

CIV: Ruda, Coppola e Barbagallo difendono la tabella tricolore al Mugello
© GPAgency

Gare sempre combattute e incerte fino agli ultimi metri, questo è quello che c’è da aspettarsi dalle entry class del Dunlop CIV: il duello tra Ruda e Bartolini in Moto3, quello addirittura a cinque nella PreMoto3 ed il tentativo di rimonta di Cazzaniga sul leader di campionato Coppola.

CIV MUGELLO: INFO, ORARI TV, BIGLIETTI, PROGRAMMA DELLE GARE

Moto3: la sfida è tra Ruda e Bartolini

Spagna-Italia non è solo la partita che stasera a Euro2024 scalderà il cuore di milioni di italiani ma anche la sfida che ci si appresa a vivere al Mugello Circuit con Marcos Ruda (2WheelsPoliTo GP Project) che difende la tabella tricolore forte delle quattro vittorie conquistate fin qui in stagione e Elia Bartolini (Lucky Racing Team), protagonista di due ottime gare nello scorso weekend a Misano nel WorldSSP300. I due hanno fin qui dimostrato di poter sempre fare il vuoto ma il lungo rettilineo del Mugello in gara potrebbe mischiare e carte con Cristian Lolli (Cecchini Racing Team) pronto ad inserirsi nella lotta.

IL CIV SBK ARRIVA AL “GIRO DI BOA”: PIRRO NUOVAMENTE FAVORITO AL MUGELLO

PreMoto3: Barbagallo leader, Borrelli si avvicina

Con la doppietta di Vallelunga, il pilota del team Bucci Moto si è rifatto sotto in campionato ed ora al Mugello con solo tre lunghezze da recuperare, Cristian Borrelli è pronto al sorpasso su un Gionata Barbagallo che in questo inizio di stagione non è ancora riuscito a conquistare una vittoria ma che ha fatto della costanza l’arma per portare con se la tabella tricolore di leader di campionato. Con sei piloti racchiusi in 24 punti, la nuova PreMoto3 marchiata Honda è ancora apertissima con Martin Alberto Galiuto terzo a nove lunghezze da Barbagallo, Lorenzo Pritelli a 12 mentre rispettivamente a 22 e 24 ci sono Luca Agostinelli (che ha disputato solo il primo round di Misano in preparazione all’ETC riuscendo a vincere la prima gara stagionale) e Edoardo Savino che nonostante due zeri in quattro manche è ancora pienamente in corsa per il titolo.

ROMANO FENATI TORNA IN AZIONE: IN GARA AL MUGELLO NEL CIV SBK

SS300: Coppola leader, Cazzaniga prova la rimonta

Scontato il pegno per il doppio errore di Misano, Emanuele Cazzaniga ha iniziato a raccogliere punti fondamentali per la corsa al titolo anche se il favorito al momento continua ad essere Alfonso Coppola. “Foffy” è riuscito in Gara2 a Vallelunga a centrare il primo successo dopo tre secondi posti nelle prime manche della stagione che lo portano in testa al campionato con ben 32 lunghezze su Guido Fina, rivelazione di questo inizio di stagione della Supersport 300 tricolore. Sarà ancora assente Kevin Sabatucci che dopo il doppio successo di Misano è stato costretto a saltare il round di Vallelunga, quello del WorldSSP300 di Misano ed ora anche il terzo round del Dunlop CIV per la frattura rimediata ad Assen.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Junior, Michel Fabrizio torna in gara a Modena nel Trofeo Legend

L’ex ufficiale Ducati SBK torna ad allacciarsi tuta e casco a quattro anni dall’addio alle competizioni iridate

CIV, Artigas “pigliatutto” a Vallelunga: tripletta e leadership in Supersport

Lo spagnolo ha vissuto un weekend perfetto sul tracciato romano dominando la scena con la Kawasaki, ma resta con i piedi per terra: “E' presto per parlare di campionato”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi