SBK, CIV 2024: Michele Pirro e Barni ancora insieme per il decimo titolo

L'amaro finale di Imola 2023 è alle spalle: il tester Ducati e la squadra di Marco Barnabò proveranno a riprendersi la corona della classe regina tricolore

SBK, CIV 2024: Michele Pirro e Barni ancora insieme per il decimo titolo
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 2 gennaio 2024, 08:51 (Aggiornato il 2 gennaio 2024, 11:28)

Michele Pirro e Barni Spark Racing Team ancora insieme. Il collaudatore Ducati MotoGP e nove volte campione Italiano ha annunciato la prosecuzione del suo accordo con la struttura di Marco Barnabò, con cui prenderà parte al CIV 2024 classe SBK.

CIV SS600: Edoardo Aquilano al via con Barni Spark Racing Team

CIV SBK: Michele Pirro e Barni, voglia di rivincita


Il pilota pugliese, ormai storico tester della Casa di Borgo Panigale, si presenterà ai nastri di partenza della nuova stagione con tanta voglia di rivalsa dopo il teso finale di Imola, che aveva premiato Lorenzo Zanetti e il team Broncos al termine di un fine settimana ricco di polemiche.

Pirro, che nell’ultimo atto del 2023 era stato centrato da Zorro riportando la frattura del malleolo tibiale del piede sinistro, è adesso tornato in piena forma e punta alla decima tabella tricolore che lo avvicinerebbe agli 11 successi di Tarquinio Provini (il record assoluto è ancora detenuto da Giacomo Agostini con 16 titoli).

“Mi ha detto che non può fare a meno di me per il prossimo anno” ha scritto Pirro via social, a corredo di un selfie con Barnabò. “Campionato Italiano Velocità SBK 2024, arriviamo”. Un messaggio breve, ma che pare una chiara dichiarazione di intenti.

 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Pirro Michele (@michelepirro51)

Calendario CIV 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Niccolò Antonelli torna nel CIV: al via con la R9 del Team Altogo

Il Campione Italiano 125GP del 2011 dopo tredici anni tra motomondiale e mondiale SSP torna nella serie tricolore con la Yamaha della squadra di Giovanni Altomonte

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”