CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini

La fondazione Hope, in collaborazione con Team C&R e Moto Club Over 40, ha accompagnato alcuni ragazzi nel paddock durante lo scorso round

CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini
© GpAgency

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 7 settembre 2023, 14:27

A margine dello scorso round del CIV, che ha visto le classi della serie tricolore impegnate tra le curve del Mugello, ha avuto luogo una lodevole iniziativa. 

Un gruppo di ragazzi rifugiati ucraini, accompagnati dalla fondazione Hope, in collaborazione con il Team C&R e il Moto Club Over 40, ha potuto visitare il paddock e vivere una giornata in pista a stretto contatto con i protagonisti del Campionato Italiano Velocità. 

MotoGP Misano: programmazione e orari tv

CIV Mugello: l'iniziativa per i rifugiati ucraini


I ragazzi hanno potuto anche incontrare il Presidente FMI Giovanni Copioli, a cui hanno consegnato un attestato in segno di ringraziamento per questa emozionante possibilità.

La fondazione Hope, presieduta da Marco Toson, si occupa di coordinare aiuti economici e trovare alloggi in Italia per i rifugiati ucraini. Tra le attività di Toson e della fondazione c’è anche quella di portare i bambini ad eventi sportivi, come già accaduto per alcuni allenamenti di Milan e Juve. Grazie a Mauro Boccadoro, titolare del Team C&R Racing e presidente del Moto Club Over 40, i ragazzi ucraini hanno potuto visitare anche il paddock del CIV.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026