Nella penultima tappa, assegnati i primi due titoli 2021 nella categoria Junior B e Gentlemen. Cambio di location per l'ultima gara. Leggete qui per saperne di più
Roberta Bogi Pagnini
23 set 2021
Ad un passo dalla finalissima di stagione, il CIV Minimoto ha visto, durante l'ultima tappa che si è svolta in Abruzzo, già due piloti vincere il titolo. Si tratta di Lorenzo Fino e Daniele Fucci che hanno conquistato i titoli Minimoto Junior B e Gentlemen. Ma vediamo come sono andate le varie gare di ogni categoria.
In Gara 1 Valerio Giannatiempo è riuscito a chiudere in prima posizione seguito da Gianluigi Muscillo e Christian Marinello. In Gara 2, ancora Valerio Giannatiempo scattando dalla pole ha tenuto la testa della corsa fino alla fine vincendo anche questa volta. Gianluigi Muscillo e Christian Marinello hanno cercato di mantenere il contatto senza mai riuscire ad attaccare per la vittoria e chiudendo rispettivamente al secondo e terzo posto. Christian Marinello si è aggiudicato quindi la testa della classifica 134 punti.
Bella partenza in gara 1 per Luca Rizzi e Lorenzo Fino a cui si è unito Leonardo Casadei. I tre hanno fatto il vuoto staccando tutti gli inseguitori. Tantissimi sorpassi fino all’ultima curva quando Luca Rizzi si è agganciato al leader andando a vincere per soli 149 millesimi. In Gara 2, poi, Lorenzo Fino con una partenza incredibile dalla seconda casella ha voluto chiudere a tutti i costi i giochi per il campionato 2021. Alla bandiera a scacchi Lorenzo Fino è campione italiano Junior B arrivando secondo dietro a Rizzi che con una doppietta ha fatto di tutto per chiudere il gap dal campione 2021. Terzo Leonardo Casadei.
Il poleman Martin Alberto Galiuto è scattato molto bene dalla sua casella trainando Andrea Turrisi e Filippo Orlandi. Alla fine Orlandi è andato a vincere in solitaria, davanti a Ivan Spada e Leonardo Lapadula. Al traguardo di gara due Galiuto si è preso la vittoria dopo la scivolata di gara uno, con Orlandi secondo e Turrisi terzo.
Nella categoria Open A, invece, a passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Michele Quitadamo, secondo il leader in classifica generale Luca Bandini, Emanuele Pastore terzo al termine di una dura battaglia tra gli inseguitori. In gara 2 la vittoria è andata a Quitadamo con oltre cinque secondi di distacco su Fabio Ciotola, mentre Emanuele Pastore è arrivato terzo.
Nella gara dell'Open B Luca Fabris è andato a vincere con distacco. Secondo all'arrivo Jan Poropat e terzo Mattia Bianchi. Tra i Gentlemen Daniele Fucci è arrivato primo davanti a Marco Bandini.
Cristian Cimatti è andato a vincere in solitaria. Bella lotta tra Luca Rosetti e Loris Capozzi che hanno chiuso in quest’ordine al termine di una gara caratterizzata dai sorpassi tra i due. Il prossimo appuntamento in programma sarà il 16 e 17 ottobre con il quinto ed ultimo round CIV Minimoto la cui location subirà una variazione e verrà comunicata prossimamente.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90