Temi caldi
La prima gara della categoria riservata alle giovani promesse del motociclismo si è conclusa con la vittoria dello spagnolo al termine di una dura lotta, con quattro piloti racchiusi in pochi millesimi
17 apr 2021 (Aggiornato alle 17:37)
Com'era facilmente prevedibile alla vigilia, la prima gara stagionale della classe PreMoto3 al Mugello è stata incerta e combattuta fino alla bandiera a scacchi, con un folto gruppo di piloti a lottare per le posizioni di vertice senza esclusione di colpi. A tagliare il traguardo davanti a tutti è stato lo spagnolo Alberto Ferrandez in sella alla 2WheelsPoliTO, il quale è riuscito ad avere la meglio in volata su Leonardo Zanni e Riccardo Trolese.
Quarta posizione per Cesare Tiezzi, autore della pole position, con i primi quattro racchiusi in appena 97 millesimi di secondo. Vince invece la volata per il quinto posto Flavio Piccolo, autore del giro veloce in gara, a precedere Edoardo Liguori e Cristian Basso.
Per trovare l'ottavo classificato occorre attendere ben 25 secondi, con Josè Salvans che chiude davanti al greco Vasilis Panteleakis e a Mattia Romito a completare la top ten. 25esima piazza per l'unica ragazza al traguardo, Josephine Bruno, mentre non ha concluso neanche il primo giro Luana Giuliani.
CIV SS600, Mugello: Oettl primo sul traguardo, a Mercandelli i 25 punti
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90