ELF CIV: Samuele Santi in PreMoto3 con MTA ed RG Moto

La squadra capitanata da Alessandro Tonucci sarà al via del Campionato Italiano Velocità nella classe riservata ai giovanissimi, con il 14enne modenese Samuele Santi 

ELF CIV: Samuele Santi in PreMoto3 con MTA ed RG Moto
© GPAgency

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 5 febbraio 2021, 19:49

Il team MTA sarà impegnato su più fronti nell'ormai imminente stagione 2021. Oltre a proseguire nel CEV nelle classi Moto3 e European Talent Cup, infatti, la compagine capitanata dall'ex pilota del Motomondiale Alessandro Tonucci sarà al via della PreMoto3 nel Campionato Italiano Velocità con il 14enne Samuele Santi.

Il giovane talento modenese correrà in uno junior team nato grazie alla collaborazione tra MTA ed RG Moto Urbania, con un prototipo al cui sviluppo ha collaborato anche il due volte campione italiano Moto3 Kevin Zannoni.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Team MTA (@mta_juniorteam)

Un impegno su più fronti


Saranno quindi ben cinque i piloti che difenderanno i colori del team MTA tra CEV Moto3, European Talent Cup e CIV PreMoto3. Nella ETC ci sarà il canadese Torin Collins, mentre nel mondiale Junior saranno impegnati Josh Whatley, Noah Dettwiler e Ivan Ortola, all'esordio nella categoria dopo l'ottimo 2020 nel monomarca Honda con il team Aspar.

Asia Talent Cup 2021: si parte con un doppio round in Qatar

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”

CIV, Production Bike: tra presente e futuro, giovani e veterani

L’introduzione della classe accanto alla SBK è stata senza dubbio un successo ed ha permesso a diversi piloti di debuttare sulle 1000