Campionato Italiano Minimoto: che bagarre a Ferrara!

Oltre 100 piloti si sono dati battaglia nel secondo round stagionale nelle diverse categorie

Campionato Italiano Minimoto: che bagarre a Ferrara!

Roberta Bogi PagniniRoberta Bogi Pagnini

Pubblicato il 13 agosto 2020, 15:38 (Aggiornato il 13 agosto 2020, 15:47)

Dopo la tappa di Rieti è stato tempo per i giovani piloti del Campionato Italiano Minimoto di scendere in pista per il secondo round di questa stagione andato in scena a Ferrara nel weekend dell'8 e 9 agosto.
Tante le categorie in gara per oltre 100 piloti.

Categorie Junior A,B e C


Nella Junior A doppia vittoria per Tommaso Landoni di Vallamoto Team che è riuscito a spuntarla su Lorenzo Fino e Luca Rizzi. Targa di Leader di campionato, per Leonardo Casadei.

Nella Junior B, invece, la vittoria di giornata è andata a Martin Galiuto, mentre al secondo posto è arrivato Edoardo Savino: il pilota è riuscito a mantenere la leadership in campionato. Terza posizione per Andrea Turrisi.
Non c'è stata storia nella Categoria Junior C con la doppia vittoria e leadership di campionato di Gabriel Tesini.

Gabriele Padovani e Alessandro Aguilar Carballo hanno dato filo da torcere a Tesini ma hanno dovuto arrendersi e rinunciare ai sogni di gloria.

MotoGP, GP Austria: gli orari TV di Sky, TV8 e DAZN

Categorie Open A,B, Gentileman e Thundervolt


Con un secondo posto in gara uno e la vittoria in gara due Fabio Ciotola è diventato leader nella classifica di giornata della Open A. Luca Bandini, il leader della classifica generale, ha vinto la prima gara e con un quarto posto in gara due è arrivato a ridosso della zona podio.

Nella Open B ancora un altro successo per Luca Fabris che conduce la classifica generale a punteggio pieno con quattro vittorie consecutive insieme al team Giampy.

Tra i Gentleman si è consumata invece una lotta serrata tra Giulio Cortesi, Mauro Finelli e Giuseppe Tagliati con il primo ad avere la meglio su Finelli secondo e Tagliati terzo.

Infine la ThunderVolt NK-ER, categoria delle piccole moto elettriche, ha visto ancora una volta Loris Capozzi come vincitore. Luca Rossetti e Michael D’Ambrosio, rispettivamente secondo e terzo in classifica generale, hanno provato ad impensierire il leader senza successo.

MotoGP, Misano con il pubblico: c'è l'ok della Regione

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Ohvale GP-7 2026 si tinge di rosso: arriva il motore Honda

La moto che ha debuttato in questa stagione all’interno del CIV Junior si evolve rendendo ancora più propedeutica la GP Junior per la formazione dei campioni di domani

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità