CIV Mugello, PreMoto3: Boggio fa sua Gara 1

Grande battaglia ha caratterizzato la prima gara disputata al Mugello e Boggio si è aggiudicato la corsa davanti a Pini e Basso

CIV Mugello, PreMoto3: Boggio fa sua Gara 1

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 4 luglio 2020, 17:20 (Aggiornato il 4 luglio 2020, 17:29)

Ventotto piloti sono scesi in pista per disputare la classe PreMoto3 sul circuito del Mugello nella prima prova del Campionato Italiano di Velocità 2020 ed Edoardo Michele Boggio ha vinto facendo la differenza soprattutto sul finale. Il pilota dell’ AC Racing Team, che era scattato solo dalla quindicesima casella, è riuscito a recuperare terreno e ad allungare sugli avversari, chiudendo con un vantaggio di quattro decimi sul suo compagno di squadra Guido Pini, pilota di Scarperia al suo debutto sulla pista di “casa”.

Pini, che anche lui è stato autore di una buona rimonta partendo dalla quinta fila, ha inoltre firmato il giro più veloce, al dodicesimo giro, in 2’05.833.

Con mezzo secondo di ritardo dal primo ha tagliato il traguardo Cristian Basso, che fin dal venerdì era stato nelle posizioni che contano, mentre staccato di quasi un secondo è arrivato Cristian Lolli, partito dalla sesta casella dello schieramento di partenza. Il quinto posto porta il nome di Riccardo Trolese, poleman di giornata, seguito dai due piloti del team Pasini Racing, Edoardo Colombi ed Edoardo Liguori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, Stirpe e un futuro da scrivere: “Non correrò con Garage51, anche le cose belle finiscono”

Il Campione italiano della Production Bike è in attesa di definire il proprio 2026 dopo il doppio titolo in Supersport e PB: “Sto lavorando per capire cosa fare l’anno prossimo”

CIV, Production Bike: tra presente e futuro, giovani e veterani

L’introduzione della classe accanto alla SBK è stata senza dubbio un successo ed ha permesso a diversi piloti di debuttare sulle 1000