Women’s European Cup, il calendario 2020

Nel weekend del 25 e 26 aprile a Misano prenderà il via il nuovo trofeo riservato alle ladies. Sei le sfide in programma

Women’s European Cup, il calendario 2020

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 5 marzo 2020, 09:53 (Aggiornato il 5 marzo 2020, 10:19)

Il nuovo campionato dedicato alle pilote donne si prepara a prendere il via dal circuito di Misano nel weekend del 25 e 26 aprile.

Si chiama Women’s European Cup perché ha ottenuto la titolazione ufficiale di “Coppa Europea FIM”, ma le tappe saranno tutte in Italia: da Misano a Imola, dal Mugello di nuovo a Misano, per concludersi a Vallelunga. Cinque delle sei gare si disputaranno  all’interno del Campionato Italiano Velocità 2020. 

Si può partecipare con la propria licenza nazionale o acquisirne una internazionale a un costo speciale. Le pilote potranno gareggiare con un proprio team o godere del supporto logistico di Motoxracing.

Si partecipa con le moto Supersport 300 omologate per a livello nazionale e internazionale e con regolamento “Open”, basato su quello della stagione 2019 del Campionato Italiano di categoria.

Il trofeo sarà monogomma: si corre con le Dunlop D213 GP Pro. 

Il calendario


25-26 aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

23-24 maggio – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola

20 giugno – Mugello Circuit

21 giugno – Mugello Circuit

25-26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli”

3-4 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026