Baiocco e Andreozzi pronti al CIV 2020

Dalle Marche con furore, Matteo e Alessandro correranno con la Ducati Panigale V4 R del team ZPM Racing

Baiocco e Andreozzi pronti al CIV 2020

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 30 dicembre 2019, 17:12

Una compagine tutta marchigiana, con l’obiettivo di ottenere importanti risultati in giro per l’Italia. L’ELF CIV 2020 vedrà al via anche Matteo Baiocco e Alessandro Andreozzi, piloti di caratura mondiale, che avranno a disposizione due Ducati Panigale V4 R. Il trentacinquenne di Osimo ed il ventottenne di Macerata rappresenteranno un duo costituito da esperienza e velocità, messe in pista dal team ZPM Racing che, in collaborazione con AP Racing e Ducati Ancona, farà il passo dal National Trophy 1000 alla Superbike, classe in cui affronterà, tra le altre, squadre quali Barni Racing, Broncos Racing Team e Nuova M2.

Per Baiox sarà una ottima opportunità per dimostrare ancora il proprio livello di competitività: “Voglio tornare competere per posizioni importanti - le parole del tre volte campione italiano - per questo voglio ringraziare il team ZPM Racing; avrò al mio fianco tecnici che conosco bene, con cui ho già lavorato nella mia carriera. L’obiettivo comune è fare bene, cioè, correre da protagonisti. Non vedo l’ora di iniziare”.

Andreozzi vanta un titolo Moto2 nazionale. Alessandro ha avuto una fermata d’arresto nel 2019 e ha la voglia di rimettersi in moto. In tutti i sensi: “Dopo un anno di stop, sono pronto a rimettermi in gioco. Ecco perché penso che nel 2020 nulla dovrà essere lasciato al caso. Ringrazio ZPM e AP Racing per aver creduto in me e a tutte le persone che hanno reso possibile questo progetto”. Il team manager si chiama Lino Marchionni, persona capace e dal grande entusiasmo: “Ci divertiremo molto, ne sono convinto - conferma - perché con due piloti come Baiocco e Andreozzi possiamo fare molto bene. Il nostro gruppo farà grandi cose”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026