Leopard Racing Team debutta nel CIV 2019

A gestire il “vivaio” dei giovani talenti della struttura nel campionato italiano sarà Alessandro Tonucci

Leopard Racing Team debutta nel CIV 2019

Pubblicato il 4 ottobre 2018, 11:19

Forte delle affermazioni e dei successi ottenuti in campo internazionale sui circuiti di tutto il mondo, nelle 2 come nelle 4 ruote, la vincente struttura racing si appresta ad una nuova avventura a partire dalla prossima stagione. Il CIV (Campionato Italiano Velocità) nasce nel 1911 e dal 2009 è gestito dalla Federazione Motociclistica Italiana. Rappresenta la massima espressione del motociclismo nazionale italiano, punta di un iceberg che parte dalle minimoto e in cui si sono formati tutti i giovani ora in evidenza nelle classi iridate.

NUOVA SFIDA - La formula è ormai consolidata: 6 weekend di duplici round (con gare al sabato e alla domenica) sui migliori tracciati italiani con oltre 150 piloti divisi in 6 categorie; di anno in anno, il CIV incrementa il numero ed il peso dei propri partner, senza contare la visibilità mediatica che può vantare quotidiani sportivi e tutti i maggiori siti web del settore. Dopo l’impegno costante nel FIM CEV Repsol, dalla prossima stagione il Leopard Racing è pronta ad accettare una nuova sfida agonistica affidando la direzione sportiva ad Alessandro Tonucci con lo scopo di formare i giovani talenti e prepararli all’esordio nel Campionato del Mondo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026