CIV: la Premoto3 avrà il motore Yamaha

Yamaha sigla un accordo biennale con la Federazione Motociclistica Italiana nel CIV come fornitore unico di motori per la categoria Premoto3
CIV: la Premoto3 avrà il motore Yamaha

FLGFLG

Pubblicato il 2 agosto 2018, 08:02 (Aggiornato il 2 agosto 2018, 10:11)

Yamaha Motor ha siglato un accordo biennale con la Federazione Motociclistica Italiana nel CIV come fornitore unico di motori per la categoria Premoto3 a partire dal 2019.

 CLASSE UNICA -  La classe avrà quindi un'unica categoria al via: non più Premoto3 125 2T e 250 4T, ma una classe unica nella quale ci sarà un motore fornito da Yamaha.

UN CAMPIONATO EQUILIBRATO - "Siamo davvero lieti di allargare ulteriormente la già solida collaborazione tra Yamaha e FMI divenendo fornitori del motore unico della Premoto3”, ha commentato Fabio Albertoni, Aftersales & Racing Manager della filiale italiana di Yamaha. “Pensiamo che le performance e l'affidabilità garantite dai nostri motori, solitamente impiegati per equipaggiare le moto da cross YZ250F, potranno permettere un campionato equilibrato con costi estremamente contenuti," ha spiegato.

UN PERCORSO DI CRESCITA - "Siamo orgogliosi di poter già presentare questa novità, alla quale stavamo lavorando da diverso tempo. Tempistica che non potrà che aiutare i team nel loro lavoro di programmazione”, ha detto Simone Folgori, Responsabile CIV. “Per noi poi è un piacere proseguire con una casa del livello di Yamaha un percorso di lavoro e crescita incentrato anche sulle categorie giovanili. Tutto per una classe come la Premoto3 che rappresenta l'anello di congiunzione tra il CIV Junior e CIV".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026