CIV Misano: grave incidente per Simone Mazzola

Il pilota del team VLF, leader della Supersport 300 dopo due vittorie a Imola, è caduto in prova e si è procurato un grave trauma vertebro-midollare
CIV Misano: grave incidente per Simone Mazzola

Pubblicato il 22 maggio 2017, 18:58 (Aggiornato il 22 maggio 2017, 21:08)

Nelle prove libere del venerdì a Misano è successo uno di quegli incidenti che non vorresti mai raccontare. Simone Mazzola è caduto alla curva 13 e non si è rialzato. Non esistono immagini televisive, perché le dirette iniziano il sabato. Il suo team manager non lo ha visto cadere, qualcun altro sì e nel paddock rimbalza la voce che Simone sia caduto insieme ad un'altra moto e che quest'ultima gli sia finita addosso. Qualcun altro racconta che Simone sia stato investito da un altro pilota che sopraggiungeva e che gli sia passato sul collo. La dinamica, in fondo poco conta e prima o poi verrà fuori.

Il fatto è che Simone è stato subito stabilizzato dai medici del circuito e poi trasportato in eliambulanza all'Ospedale Bufalini di Cesena con un trauma del rachide. Qui - dicono in bollettino medico - "è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata".

"Attualmente Simone non è in pericolo di vita, non mai perso lucidità ed è collaborativo", spiega Omar Menghi il suo team manager, che è affranto per quanto avvenuto. "Un mese fa eravamo a festeggiare sul podio una doppietta... e adesso..."

Il pilota romano di Zagarolo, classe 1996, infatti, è approdato a Misano a punteggio pieno nella classe Supersport 300 dopo i grandi risultati di Imola. Adesso è ricoverato a pochi metri da Nicky Hayden.

A lui saranno dedicati molti dei risultati del weekend di Misano.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni