Fratture, contusioni e un polmone perforato: sembra un bollettino di guerra, ma le condizioni sono stabili. E' cosciente e ha chiesto di tornare in moto!
Notizie confortanti arrivano dall'Ospedale Bufalini di Cesena per quanto riguarda le condizioni di Mirco Modesti, il ventinovenne pilota di Piombino che domenica pomeriggio è stato protagonista di un brutto incidente all'uscita dell'ultima curva che immette sul rettilineo di Misano, impattando contro il muretto dei box (leggi qui).
Gli aggiornamenti ci arrivano di prima mano, direttamente dal cugino Gianluca, che è con Mirco.
"Mirco ha 18 costole e una clavicola fratturate, contusione ad una vertebra, un piccolo grumo di sangue in testa e la cosa che più preoccupa è un polmone perforato", spiega Gianluca. "Ieri è stato operato per mettere una cannula e far drenare il sangue. I dottori ieri hanno detto di aspettare le prossime 48 ore che sono le più critiche, aspettando che questo polmone smetta di buttare sangue e non vengano infezioni".
Per la verità le sue condizioni sembrano un bollettino di guerra, ma vista l'entità della botta, c'è quasi da essere contenti. Anche perché lo spirito è di quelli "giusti"."E' cosciente", spiega ancora Gianluca. "Vero è che è sempre sedato per i dolori, ma si sveglia, chiacchiera ogni tanto... ha anche chiesto se fra un mese può tornare in moto!"
Al momento della caduta Mirco era in sella ad un'Aprilia 125 con cui si preparava a disputare il CIV nella categoria Sport Production, dove l'anno scorso ha concluso in quarta posizione assoluta, andando sempre a punti e sfiorando costantemente il podio.
A Mirco Modesti auguri di pronta guarigione dalla redazione di Motosprint!
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze
La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli
CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud
I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.