Badovini sbanca Monza

Ayrton vince davanti a Goi e Verdini
Badovini sbanca Monza

Pubblicato il 3 maggio 2010, 12:16

MONZA – Non c’erano dubbi: Ayrton Badovini ha facilmente dominato la scena nella Stock 1000 del CIV a Monza. Con il missile Bmw S1000RR schierato come wild card dalla filiale italiana il 23enne biellese nei primi due giri si è limitato a farsi idea delle condizioni del tracciato, bagnato in alcuni punti, asciutto in altri. Poi ha scatenato la cavalleria volando via. “È stato un buon allenamento in vista dell’impegno in coppa del Mondo di domenica ma avrei preferito fosse asciutto, intanto sono quattro su quattro” ha sorriso Ayrton, imbattuto dall’inizio della stagione.

Il sempre più convincente Ivan Goi ha lasciato andare la Bmw fuori portata ed ha portato a casa un secondo posto che consolida il primato dell’Aprilia RSV4. Goi ha avuto ragione di un ottimo Luca Verdini, ex tricolore 125GP tornato in pista dopo sei mesi di stop con la velocissima (oltre 310 km/h di top speed!) della Errebi.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi