A Cruciani la Superbike nel CIV

Vittoria della Ducati nella prima prova a Vallelunga
A Cruciani la Superbike nel CIV

Pubblicato il 19 aprile 2010, 09:56

CAMPAGNANO - Stefano Cruciani (Ducati Barni) si è imposto nell’apertura del CIV Superbike a Vallelunga. In qualifica l’Aprilia gommata Michelin aveva piazzato una clamorosa doppietta con Federico Sandi (19 anni) davanti al tester Fabrizio Pellizzon. La Ducati però si è presa la rivincita in gara grazie al team satellite Barni (gommato Pirelli) che, in assenza del titolare Luca Conforti (infortunio all’occhio) ha scatenato i neoacquisti Stefano Cruciani ed Alex Polita. La RSV4 di Sandi, partita al comando, è finita nelle grinfie delle 1198R ma il debuttante (figlio di Giovanni Sandi, capomeccanico di Biaggi) ha concluso al terzo posto. Quarto, dopo un ottimo avvio, Marco Borciani, pilota per diletto e team manager Mondiale di Jakub Smrz. Quinta posizione per il campione in carica Norino Brignola al ritorno sulla Honda.

Non ero a posto” ha commentato Cruciani, 30 anni. “Ma gli altri erano lì, ho attaccato ed è andata bene. Era la mia prima gara con il team Barni, non potevamo cominciare meglio.” Ventesima posizione, ad un giro, per Enzo Chiapello, arzillo nonno da corsa: ha 61 anni ed ha disputato 250 gare senza vincere mai.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi