Polita con il Barni Racing nel CIV

Correrà il tricolore Superstock 1000 con una Ducati
Polita con il Barni Racing nel CIV

Pubblicato il 11 dicembre 2009, 09:09

Alex Polita ha definito i programmi per la prossima stagione agonistica che lo vedrà impegnato nel Campionato Italiano Velocità, categoria Superstock 1000. L’accordo per il 2010 è stato raggiunto nelle ultime settimane con il Barni Racing Team capitanato da Marco Barnabò. La squadra bergamasca metterà a disposizione del pirata di Jesi una Ducati 1098R versione Superstock 1000 con l’obiettivo comune di lottare per il tricolore fin dalla prima prova.

Dopo la sfortunata stagione 2009 Alex è determinato a dominare la categoria nelCampionato Italiano con l’obiettivo di tornare alle competizioni mondiali (World Superbike) nel 2011 con una base più solida. Il Team Barni Racing ha sempre lavorato a stretto contatto con Ducati ed è pronto a dare ad Alex tutto il supporto necessario per permettergli di ottenere i buoni risultati a cui aspira.

Alex Polita: “Dopo la difficile stagione 2009 ho preferito ripartire dal Campionato Italiano Velocità avendo la certezza di poter lottare ai massimi livelli: sono determinato a vincere il tricolore per tornare nel 2011 nel mondiale con una base più solida. Sono molto felice di aver raggiunto l’accordo con il Team Barni Racing, la ritengo una squadra valida e già quest’anno ha dimostrato di poter vincere e lottare per la testa sia con Colucci che con Conforti. Sono certo che il supporto del team sarà tale da permettermi raggiungere l’obiettivo.“


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore