Folegotto: qualche segno di ripresa

Investito nella gara della Superbike del CIV a Vallelunga
Folegotto: qualche segno di ripresa

Pubblicato il 10 giugno 2009, 18:49

Resta in coma ma i medici sono ottimisti sulla sua ripresa: questa la situazione attuale di Francesco Folegotto, il pilota che si è infortunato nella tappa del campionato italiano a Vallelunga, domenica scorsa.

A due giri dalla fine della SBK, il trentatreenne Folegotto ha perso il controllo della sua Yamaha ed è stato investito da Gianni Fagioli. Privo di conoscenza, Folegotto è stato intubato in pista e successivamente trasferito all’ospedale romano Santa Maria, dove è arrivato in coma.

Escluse lesioni alla colonna vertebrale, resta un vistoso edema cerebrale, con micro emorragie cerebrali. I medici parlano di “una situazione seria ma non tragica”: il pilota ha “dato qualche segno di ripresa confortante”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Superbike, Davide Stirpe e Barni Spark Racing Team uniscono le forze

La formazione lombarda accoglie il campione italiano Production Bike, che formerà una coppia di grande valore insieme a Nicholas Spinelli

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni