Vallelunga è terreno di Brignola

Baiocco chiude in seconda posizione, Borciani in terza
Vallelunga è terreno di Brignola

Pubblicato il 7 giugno 2009, 21:40

Campagnano - Norino Brignola (Ducati), dopo lo sfortunato zero di Monza, sulla pista di casa non sbaglia e centra la prima vittoria stagionale. La gara perde già nelle fasi iniziali due sicuri protagonisti Maurizio Prattichizzo (MV Agusta) e Luca Conforti (Ducati). Quest’ultimo riesce a ripartire e chiude dodicesimo dopo esser stato il protagonosta di una grande rimonta. Altra uscita importante al terzo passaggio, quando cade il poleman Ivan Clementi (Honda) che si trovava nel gruppo di testa.

A questo punto rimangono in tre a battagliare per la vittoria: Marco Borciani (Ducati), Matteo Baiocco (Kawasaki) e il già citato Brignola, ma mentre Baiocco non molla, Borciani perde lentamente terreno. Si arriva al penultimo giro in cui i due sono incollati, ma una serie di doppiaggi favorisce il pilota di Fiano Romano che prende alcuni decimi utili per affrontare l’ultimo giro con un po’ di respiro, ma non c’è n’è bisogno, in quanto per una scivolata di due piloti nelle retrovie, con le moto che rimangono sulla pista, la direzione di gara da bandiera rossa e Brignola si aggiudica la gara senza prendere la bandiera a scacchi. Secondo chiude Baiocco e terzo Borciani. Ottimo quarto Flavio Gentile (Honda) che dopo il terzo posto di Monza si conferma fra i migliori. Quinto, ma abbastanza attardato Alessandro Polita (Suzuki).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026