LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori
LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Serena ZuninoSerena Zunino

6 lug 2025

Venerdì 4 luglio, nell’unico weekend libero tra due doppiette di MotoGP, è andato in scena a Misano il track day targato LCR. Un’occasione, in breve, per godersi la pista, ammirare le moto storiche e conoscere Johann Zarco e Lucio Cecchinello. Assente invece Somkiat Chantra, infortunato al legamento collaterale del ginocchio destro e prossimo all’operazione. La giornata della squadra guidata dall’ex pilota è stata ricca di emozioni e, quindi, perfettamente riuscita.

Cecchinello e Zarco i padroni di casa


Ospiti, sponsor e non solo hanno potuto godere di questa giornata del tutto atipica. Da sogno, direi. Con un paddock come quello del Santamonica a loro disposizione, il poter girare in pista con Zarco e Cecchinello, ai quali si sono anche aggiunti Mattia Casadei (pilota di MotoE per LCR), l’ex pilota Randy Mamola e suo figlio Dakota. Il francese aveva una CBR a disposizione con cui si è allenato parecchio, anche in vista della gara di endurance che lo attende ad agosto, la 8 Ore di Suzuka. Cecchinello, così come anche gli ospiti illustri, hanno potuto riaccendere le storiche ed emozionanti moto a due tempi, riavvolgendo il nastro dei ricordi. Dalla Honda di Max Biaggi a quella di Luca Cadalora, giusto per citarne alcune.

Dalla storia all’attualità con la Honda numero 5


Inoltre un box era allestito come quello di MotoGP. Quindi con i pannelli del colore della squadra Castrol, con le sedie usate dai piloti prima di mettersi alla guida e in esposizione, al centro, ecco lei: la RC213V in tutto il suo splendore. Da ammirare, nel dettaglio, da ogni angolazione. In arrivo direttamente dal paddock del Mondiale c’era anche l’hospitality, funzionante a tutti gli effetti, per coccolare, ancora meglio, tutti i presenti in una giornata che, sciuramente, si ricorderanno a lungo.

Ufficiale, Liberty Media conferma l'acquisizione della MotoGP

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Brno, Bagnaia: "La pressione in realtà era regolare, non avrei dovuto cedere le posizioni"

Altra giornata amara per il campione di Chivasso, settimo al traguardo e sfortunato protagonista di un problema legato alla pressione delle gomme

MotoGP Brno, Bezzecchi: “Il contatto con Quartararo? Un errore di valutazione”

Marco guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la Sprint: “Non volevo superare Fabio, ma purtroppo si è rovinata l'aerodinamica. Enea è stato bravo a difendersi all'ultimo giro”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi