6 lug 2025
Venerdì 4 luglio, nell’unico weekend libero tra due doppiette di MotoGP, è andato in scena a Misano il track day targato LCR. Un’occasione, in breve, per godersi la pista, ammirare le moto storiche e conoscere Johann Zarco e Lucio Cecchinello. Assente invece Somkiat Chantra, infortunato al legamento collaterale del ginocchio destro e prossimo all’operazione. La giornata della squadra guidata dall’ex pilota è stata ricca di emozioni e, quindi, perfettamente riuscita.
Ospiti, sponsor e non solo hanno potuto godere di questa giornata del tutto atipica. Da sogno, direi. Con un paddock come quello del Santamonica a loro disposizione, il poter girare in pista con Zarco e Cecchinello, ai quali si sono anche aggiunti Mattia Casadei (pilota di MotoE per LCR), l’ex pilota Randy Mamola e suo figlio Dakota. Il francese aveva una CBR a disposizione con cui si è allenato parecchio, anche in vista della gara di endurance che lo attende ad agosto, la 8 Ore di Suzuka. Cecchinello, così come anche gli ospiti illustri, hanno potuto riaccendere le storiche ed emozionanti moto a due tempi, riavvolgendo il nastro dei ricordi. Dalla Honda di Max Biaggi a quella di Luca Cadalora, giusto per citarne alcune.
Inoltre un box era allestito come quello di MotoGP. Quindi con i pannelli del colore della squadra Castrol, con le sedie usate dai piloti prima di mettersi alla guida e in esposizione, al centro, ecco lei: la RC213V in tutto il suo splendore. Da ammirare, nel dettaglio, da ogni angolazione. In arrivo direttamente dal paddock del Mondiale c’era anche l’hospitality, funzionante a tutti gli effetti, per coccolare, ancora meglio, tutti i presenti in una giornata che, sciuramente, si ricorderanno a lungo.
Ufficiale, Liberty Media conferma l'acquisizione della MotoGP
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90