Temi caldi

MotoAmerica, Loris Baz sarà pilota ufficiale Indian nel King of the Baggers

Il francese terminata l’esperienza nella Superbike americana resta negli States entrando nella Wrecking Crew insieme a Troy Herfoss e Taylor O’Hara

MotoAmerica, Loris Baz sarà pilota ufficiale Indian nel King of the Baggers
© Indian Motorcycle

Dopo aver centrato il suo primo successo a stelle e strisce nell’ultima manche del 2024, Loris Baz lascia la classe Superbike sposando il progetto Indian Motorcycle correndo nel King of the Baggers accanto al campione in carica Troy Herfoss.

Hickman e Cooper piloti ufficiali Triumph alla 200 Miglia di Daytona

Le Baggers attirano i campioni della SBK

Nelle ultime ore Indian Motorcycle ha annunciato la propria line up per il King of the Baggers ed accanto al campione in carica Troy Herfoss ed il due volte campione Taylor O’Hara, correrà anche Loris Baz. I tre correranno con la nuovissima Indian Challenger Dark Horse schierata dal team ufficiale Indian Motorcycle S&S. Per Baz dopo le stagioni in MotoGP, WorldSBK e l’esperienza nel MotoAmerica come pilota Warhorse HSBK Racing – Ducati inizia così un nuovo capitolo della propria carriera in una classe che fin dalla prima gara nel 2020 ha attirato sempre più attenzione soprattutto negli States ma anche in Europa: “La serie King of the Baggers ha attirato la mia attenzione sin dal suo inizio, e farne parte come membro della leggendaria Indian Motorcycle Wrecking Crew è davvero un onore", ha affermato Baz. "Correndo in Superbike, ho visto in prima persona cosa hanno realizzato Troy e Tyler a bordo della S&S Indian Challenger, e sono entusiasta di unirmi a questo team di campionato mentre inseguiamo un altro titolo insieme nel 2025".

Baz non sarà l’unico pilota a lasciare la SBK a stelle e strisce per passare al King of the Baggers, anche Cameron Petershen, lo scorso anno 3 vittorie e 6 podi in SBK con la Yamaha R1 ufficiale del team Attack Performance, sarà al via sempre con una Indian Challenger Dark Horse del team SDI Racing supportata ufficialmente della casa americana.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

IDM, a Most vince l’equilibrio: Soomer e Alt si spartiscono i successi

Una vittoria a testa per gli alfieri BMW e Honda, Tulovic con la Ducati veloce ma sfortunato così come Zanetti out alla prima curva in Gara 2

BSB, Ray “on fire” anche a Snetterton: tripletta e fuga in campionato

Bradley è stato inarrestabile nel terzo round della serie d'oltremanica, in cui ha dominato la scena con il team Raceways Yamaha. Brutto incidente per Glenn Irwin
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi