Temi caldi

Hickman e Cooper piloti ufficiali Triumph alla 200 Miglia di Daytona

I due centauri britannici saranno al via dell'83esima edizione della prestigiosa gara a stelle e strisce, in sella a due Street Triple 765 RS schierate dal PHR Performance

Hickman e Cooper piloti ufficiali Triumph alla 200 Miglia di Daytona

Proprio come lo scorso anno, anche l'edizione 2025 della 200 Miglia di Daytona avrà al via numerose special guest in arrivo da ogni parte del mondo. La celebre corsa che si disputa ogni anno sul circuito della Florida (giunta all'edizione numero 83) andrà in scena dal 6 all'8 marzo e vedrà tra i big presenti anche due piloti esperti del panorama britannico come Peter Hickman e Richard Cooper, rispettivamente 14 volte vincitore al Tourist Trophy e campione in carica della Pirelli National Sportbike nel BSB.

SBK: gli orari degli ultimi test in Australia prima dell'inizio della stagione

Hickman e Cooper pronto per una Daytona 200 da protagonisti


I due gareggeranno in sella a delle Triumph Street Triple 765 RS supportate ufficialmente e schierate dallo stesso PHR Performance di Peter Hickman, con il chiaro obiettivo di concludere con maggior fortuna la corsa rispetto a dodici mesi fa. Nella scorsa annata, infatti, “Hicky” era rimasto coinvolto in un incidente nelle battute iniziali non potendo mostrare il proprio potenziale al debutto sul tracciato a stelle e strisce, mentre “Coopes” (tornato a Daytona dopo l'esperienza del 2008) aveva sì concluso la gara con una sfortunata caduta, ma soltanto dopo aver lottato per la vittoria per buona parte della contesa.

Dalla scorsa edizione, Cooper si è poi confermato un top rider proprio con una Triumph, vincendo con la Daytona 660 la prima stagione della Sportbike dopo un epico duello durato per tutta la stagione con Edoardo Colombi, mentre Hickman ha vinto il suo 14° TT raggiungendo Mike Hailwood nell'albo d'oro dell'evento mannese. Il morale è chiaramente alto: riusciranno ad inserirsi nella lotta al vertice nei 57 giri della 200 Miglia di Daytona 2025?

MotoGP, l'analisi del ritmo in Thailandia: Marquez è già pronto per la gara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Honda Day: a Misano per vivere il mondo della Casa alata a 360 gradi

Sabato 5 luglio si svolgerà l'edizione 2025 dell'evento dedicato agli appassionati del marchio giapponese. Dal mondo racing alla strada passando per l'epoca: ce ne sarà per tutti i gusti

Amaro Montenegro e Ducati Corse, un legame che continua anche nel 2025

In Palio due Pass Esclusivi per vivere una Vip Experience alla finale di stagione del GP di Valencia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi