Il pilota ucraino, quattro volte campione nell'IDM e pilota ufficiale della Casa tedesca nelle gare di durata, affronterà un nuovo capitolo della propria carriera
Ci vuole coraggio, a cambiare tutto ed affrontare un nuovo capitolo della propria vita sportiva. Lo sa bene Ilya Mikhalchik, che nel 2025 intraprenderà una sfida completamente nuova in cui l'unico fattore in comune rispetto al passato sarà la moto che andrà a guidare, ovvero ancora una volta la BMW M 1000 RR.
Dopo un 2024 stellare in cui ha conquistato il titolo tedesco Superbike nell'Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft (IDM) brillando anche nel mondiale endurance EWC proprio come pilota ufficiale BMW in equipaggio con Sylvain Guintoli e Markus Reiterberger, il forte pilota ucraino ha infatti deciso di prendere parte ad un'avventura inedita in terra britannica e non sarà quindi più al via delle corse di durata con la compagine di riferimento del marchio tedesco.
Chantra "scioccato" dalla potenza della MotoGP nei test di Barcellona
Il 2025 di Mikhalchik sarà nel paddock del British Superbike a tempo pieno, dove in sella alla già citata supersportiva della Casa bavarese gareggerà nella Pirelli National Superstock, ovvero la Stock 1000 britannica. Chiaramente si tratterà di un “salto nel buio” per Ilya, visto che dovrà conoscere buona parte dei particolari ed iconici tracciati della serie d'oltremanica direttamente nei weekend di gara, ma si tratta pur sempre di un pilota di grande talento e di una moto, la BMW, che proprio quest'anno ha vinto il titolo con Davey Todd in sella. Riuscirà a portarla in alto anche il centauro ucraino?
Razgatlioglu sicuro: "Bulega sarà il prossimo campione del mondo SBK"
Link copiato