BSB: Ryde protagonista a Donington, Colombi torna leader in Sportbike

BSB: Ryde protagonista a Donington, Colombi torna leader in Sportbike© Bennetts British Superbike

Il portacolori Grilla OMG Racing ha vinto due delle tre gare in programma portandosi in testa prima dell'ultimo round, altro weekend stellare anche per “Edo”

01.10.2024 ( Aggiornata il 01.10.2024 09:57 )

Sul circuito di Donington Park, questo fine settimana è andato in scena il secondo dei tre appuntamenti dello Showdown di fine stagione del British Superbike. Un round che ha avuto in Kyle Ryde il protagonista numero uno della classe regina con un'importante doppietta che lo proietta in cima alla classifica, ma non solo: andiamo a vedere cos'è successo sull'iconico tracciato nei pressi della foresta di Sherwood.

CIV, Honda protagonista nel 2025: arriva il trofeo dedicata alla CBR600RR

Ryde vince e rinnova con OMG Racing


Come detto, il protagonista principale del fine settimana è stato Kyle Ryde, che ancor prima di scendere in pista ha fatto parlare di sé annunciando il rinnovo anche per la prossima stagione con il team Grilla OMG Racing Yamaha. Per quanto riguarda i risultati, l'inglese ha tagliato il traguardo davanti a tutti in Gara 1 precedendo proprio i diretti rivali nella corsa al titolo Tommy Bridewell e Glenn Irwin, così come in Gara 3, dove ha trionfato in una corsa dominata dalle Yamaha salendo sul podio insieme a Danny Kent e a Ryan Vickers, con Irwin e Bridewell in quarta e quinta piazza.

Irwin vince e resta in gioco, Bridewell limita i danni e torna nel mondiale


Glenn Irwin è comunque riuscito a tornare alla vittoria in sella alla Ducati Panigale V4 R del team Hager PBM nella Sprint Race, conquistata davanti ai “soliti” Bridewell e Ryde. Un risultato che permette al centauro di Carrickfergus di restare in lotta per il titolo, visto che arriverà a Brands Hatch con 46 punti da recuperare su Ryde e 42 su Bridewell con ben 105 in palio vito lo speciale punteggio del “gran finale” di stagione.

A proposito di Tommy Bridewell, il team Honda Racing UK ha anche reso noto che, una volta conclusa la stagione nel BSB, farà ritorno nel mondiale Superbike in veste di wild card come è accaduto anche a Cremona, disputato l'ultimo appuntamento a Jerez de la Frontera. Da segnalare infine la spaventosa caduta avvenuta in Gara 3 che ha coinvolto diversi piloti tra cui Jason O'Halloran, infortunatosi alla spalla, e Christian Iddon, il quale ha lasciato Donington con una frattura al piede destro.

Gira pagina per la Sportbike

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi