Niccolò Antonelli: “Nell'Europeo Moto2 potrò rilanciarmi” | Esclusiva

Niccolò Antonelli: “Nell'Europeo Moto2 potrò rilanciarmi” | Esclusiva

“Inverno difficilissimo, restare senza sella mi ha fatto perdere la motivazione, ma ora sono pronto a lottare”. Ecco cosa ci ha raccontato il romagnolo, direttamente da Misano

28.03.2023 ( Aggiornata il 28.03.2023 11:35 )

Tra i piloti che hanno vissuto un inverno più difficile del previsto c'è sicuramente Niccolò Antonelli, che dopo un'annata d'esordio complicata nel mondiale Moto2 si è ritrovato senza una sella per questa stagione. Il cattolichino ha poi trovato una sella nell'Europeo di categoria, nel contesto del FIM JuniorGP, dove correrà con i colori del team MMR di Massimiliano Morlacchi.

Presente a Misano insieme ai piloti del CIV per allenarsi con la sua Yamaha R6, abbiamo scambiato qualche parola con Nicco in vista di una stagione cruciale per la sua carriera e per il proprio rilancio verso il Motomondiale: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva.

Antonelli: “Durante l'inverno ho ritrovato la motivazione"


Niccolò, quest'anno ti attende una nuova sfida...

Già. Al termine dello scorso anno mi hanno comunicato che non avrei più corso nel Mondiale Moto2, perciò cambierò paddock e proverò a rilanciarmi nell'Europeo. Cercherò di divertirmi, aspetto fondamentale per andare forte ed essere competitivo, ma che nel 2022 è mancato spesso durante i weekend di gara”.

Come hai vissuto l'inverno?

E' stato un inverno più difficile del solito, perchè mi è stato detto che sarei rimasto senza moto soltanto all'ultima gara a Valencia, perciò ho dovuto trovare una sella quando tante squadre erano già pronte a cominciare la stagione. Mi sono allenato tanto e ho anche girato per diversi giorni in pista con la Yamaha R6 per prepararmi, perchè con quello che è successo avevo perso la motivazione, che fortunatamente ho ritrovato. Ora sono di nuovo pronto a lottare”.

"Livello altissimo nell'Europeo, ci saranno tanti italiani protagonisti"


Guardando la entry list, sembra che quest'anno il livello dell'Europeo sia davvero molto alto. Confermi?

Assolutamente sì. Ci sono tantissimi piloti di livello mondiale e questo sarà uno stimolo in più per dare il massimo. Inoltre, chi vince l'Europeo poi diventa protagonista fin da subito anche nel Motomondiale, come Tulovic che lo scorso anno ha vinto il titolo e nei test ha già mostrato un ottimo potenziale”.

Oltre a te, ci saranno tanti altri italiani: potrà essere un derby tricolore?

Difficile, perchè sicuramente piloti come Carlos Tatay e Senna Agius staranno davanti, ma noi possiamo stare con loro. Io, Mongiardo, Volpi, Rato, Surra: saremo tanti e molto agguerriti, perciò ci sarà da divertirsi anche per chi seguirà le gare da casa”.

Quando saranno i prossimi test con la Moto2?

Girerò con la Kalex il 6 e 7 aprile a Valencia, con l'obiettivo di prepararmi al meglio in vista dell'inizio del campionato che sarà a maggio all'Estoril. Sia io che il team abbiamo tutte le carte in regola per vivere una stagione al vertice”.

ASBK: Josh Waters trionfa nella "Racing Night" australiana

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi