NATC: lo spettacolo texano dei giovani piloti Aprilia

Si è disputata ad Austin la prima tappa del trofeo monomarca, dedicato alle SP250 di Noale. Doppietta di Jesse Shedden, uno delle tante promesse a stelle e strisce 

NATC: lo spettacolo texano dei giovani piloti Aprilia

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 15 aprile 2022, 12:52 (Aggiornato il 15 aprile 2022, 13:18)

Eravamo sul posto, sicché possiamo dirvi direttamente quanto fosse bello ammirare in azione i giovani piloti del North American Talent Cup che, come spiega il nome stesso del campionato, fa correre piloti iscritti nella zona nord degli Stati Uniti.

E lo fa per un monomarca Aprilia di grande significato: con la 250 Sport Production, gli iscritti si sono dati battaglia ad Austin, sede del Gran Premio delle Americhe. Il grande paddock texano era allestito in modo che le promesse a stelle e strisce avessero tutto quanto loro servisse.

Moto, meccanici, assistenza, ambiente. E che ambiente: il divertimento ha regnato sovrano, per una serie voluta nell'obiettivo di creare un collegamento tra le propedeutiche Ohvale e il professionismo. Le monocilindriche di Noale si sono rivelate eccellenti anche in un tracciato lungo e probante quale il CoTA, con in sella nomi che potremmo sentire nel prossimo futuro.

Jesse Shedden, un viso da tenere d'occhio. E non solo lui


Non lo scriviamo semplicemente perché egli abbia vinto entrambe le manche, bensì poichè troviamo in lui le doti del personaggio di settore: Jesse Shedden è un fumetto, nel senso positivo della descrizione. Viso simpatico, capello arruffato, espressione vispa... e manetta ben aperta.

Nei dieci giri proposti da ciascuna frazione, sue le vittorie del weekend. Nella prima del sabato, ha battuto tutti - ovviamente - trovando sul podio Adden Sneed e Alessandro Di Mario. Nell'uscita domenica ha - nuovamente - battuto tutti, salutando dall'alto Alexander Enriquez e ancora Di Mario.

Tra i venti partecipanti, provenienti oltretutto da Mexico e Canada, anche Brittani "Belladonna" Vaccarino, ragazza vista nel CIV Junior, esattamente nel monomorca Aprilia Sport Production. Lei è americana, perciò si sta impegnando nella sua terra nativa, con la promessa di farsi rivedere dalle nostre parti.

NATC di Austin: risultati di Gara 1 e 2


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato

FIM MotoJunior: fino a 200.000 euro per i team che non scelgono giovani spagnoli e italiani

Nel motomondiale su 76 piloti, ben 44 provengono da Spagna e Italia. L’obiettivo di Dorna è aumentare il numero dei piloti provenienti da altre nazioni meno rappresentate