ASBK: il team di Troy Bayliss diventa ufficiale

"Il mio rapporto con la Ducati è forte. Il marchio e la famiglia di Borgo Panigale mi hanno sempre supportato. Non vedo l'ora di scrivere un nuovo capitolo come proprietario di un team”, annuncia Troy Bayliss

 

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

10 giu 2020

Troy Bayliss, che ha compiuto 51 anni lo scorso 30 marzo, è pronto a passare il testimone di pilota al figlio Oli e a reinventarsi con una nuova carriera da team-principal. In realtà la sua squadra Troy Bayliss l’ha già messa su quattro anni fa: il team DesmoSport, che corre nell’Australian Superbike, dove si è tolto anche la soddisfazione di andare sul gradino più alto del podio. Ma adesso ci sono tutte le prospettive di fare bene anche da team manager, perché la sua squadra da quest’anno sarà ufficiale Ducati.

Troy Bayliss ha vinto tre titoli del mondo in Superbike con il marchio di Borgo Panigale - nel 2001, nel 2006 e nel 2008 - e, come ha ricordato il direttore sportivo di Ducati Paolo Ciabatti, l’australiano ha cominciato a correre quando aveva già 21 anni, per questioni economiche, sacrificando gran parte della sua potenziale carriera.

Bayliss-Ducati, neverending story


Il legame fra Troy Bayliss e Ducati ora continua con l’australiano nei panni di team principal.

“La Ducati ha una relazione lunga e fruttuosa con Troy”, ha dichiarato a Speedweek.com Sergi Canovas, direttore esecutivo di Ducati Australia. “Siamo molto entusiasti di continuare questa relazione in Australia supportando il team DesmoSport Ducati nel campionato australiano Superbike. Siamo orgogliosi di lavorare con coloro che condividono la nostra passione per il marchio e la pista", ha aggiunto Canovas.

"Il mio rapporto con la Ducati è forte", ha aggiunto Troy Bayliss. "Il marchio e la famiglia Ducati di Borgo Panigale mi hanno supportato per tutta la mia carriera. Non vedo l'ora di scrivere un nuovo capitolo come proprietario di un team".

Doping: ora Iannone rischia 4 anni di squalifica

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Misano: Surra trionfa nel “caos” dell'Europeo Moto2

Il piemontese ha siglato il successo al termine di una corsa ad eliminazione ed è ora più vicino che mai alla leadership. Vittoria per Iker Garcia in Stock 600

BSB Assen: doppietta di Redding nel primo appuntamento dello Showdown

Soctt e Iddon hanno trionfato nel terzultimo round stagionale, contraddistinto da un meteo che non ha dato tregua e da prestazioni da “50 e 50” per i pretendenti al titolo