MotoAmerica 2020: 19 i piloti di Rainey

La classe Superbike presenta Yamaha, Suzuki, Ducati, Honda, BMW e Kawasaki. Tutti a caccia di Beaubier

MotoAmerica 2020: 19 i piloti di Rainey

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 27 febbraio 2020, 11:15

Il MotoAmerica 2020 ha la griglia di partenza "bell'e pronta", come diremmo noi dalle nostre parti. Wayne Rainey è molto contento; con 19 iscritti permanenti, la classe Superbike sale di numero piloti, tutti di qualità: "Siamo molto felici - svela il tre volte iridato in 500 - perché il lavoro fatto insieme a Dunlop sta dando ottimi frutti. In tutte le categorie abbiamo ottimi riscontri di iscrizioni, sarà un campionato 2020 interessante ed emozionante".

Camerino Beaubier difende il titolo con la sua Yamaha R1 messa in pista dal team Monster Attack, al suo fianco è arrivato Jake Gagne, ex SBK con Red Bull Honda. Tony Elias, dopo il ritiro di Yoshimura, è ora nel M4 Hammer, sempre con una Suzuki GSX-R. Con lo spagnolo c'è Bobby Fong, campione Supersport.

Kyle Wyman ripete la collaborazione con Ducati, portando in gara la Panigale V4R KWR, ritenuta la moto con la livrea più bella del paddock. Una seconda Rossa sarà guidata da Jacobsen nella struttura Celtic Racing. PJ, visto in azione nel mondiale in 600 e 1000. Il sudafricano Mathew Scholtz punta al titolo con la R1 oro nera del team Westby, Josh Herrin passa da Suzuki a BMW.

Tra le altre, una Honda e due Kawasaki. Sulla CBR salta Ashton Yates, figlio di Aaron. Sulle Ninja, arrivano Bradley e Alexander, due giovani corridori che vogliono mettersi in luce negli USA.

MotoAmerica: l'altro pianeta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round

La pilota madrilena disputerà le gare di Barcellona e Valencia del FIM JuniorGP con il team AGR, debuttando nel “mundialito” e tornando a correre in una serie mista

BSB Brands Hatch: Redding firma la doppietta, Ryde festeggia il secondo titolo

Scott è stato l'assoluto protagonista dell'ultimo round, in cui Kyle è diventato campione difendendo con successo il numero 1. Bene anche Danny Kent e Bradley Ray